A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Aurelio De Laurentiis è stato intervistato da Carlo Landoni di Sport Mediaset. Nelle parole del patron azzurro tutti i temi caldi del momento: il Napoli targato Mazzarri, i campionati da riformare e la questione Osimhen
È un bel Napoli quello di questa svolta tattica di Mazzarri?
Io sono sempre stato convinto che il Napoli fosse un bel Napoli. Poi bisogna dare tempo a Mazzarri. Ogni allenatore ha una sua modalità, che deve riuscire a trasmettere anche alla squadra e quindi poi non si può pretendere di fare sempre le cose con la carta carbone, perché non vengono. La carta carbone – lei è troppo giovane e non può ricordarlo – quando la si usava per copiare, faceva uscire sempre cose strane perché non è mai identica come con la digitalizzazione. Il digitale negli allenamenti non è ancora arrivato.
L’argomento è delicato, la questione Osimhen…
Dov’è che la Lega sbaglia: la Lega sbaglia a voler mettere bocca e a distrarre il campionato... abbiamo la Lega, la Federazione, la UEFA, la FIFA: tutti cercano di sminuire e minimizzare il valore vero per i tifosi, cioè il campionato nazionale e questo vale per ogni stato.
Va rivisto questo campionato?
Va rivisto il calcio, la modalità di come giocare. Per il resto poi non mi va di parlare più di nulla
CLICCA QUI PER IL VIDEO
|