A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Ciryl Ngonge si è raccontato in una sorta di intervista-monologo postata dal Calcio Napoli sul suo canale Youtube.
“Ciao a tutti, sono Cyril Ngonge, sono di Bruxelles, Belgio, sono un attaccante di destra, seconda punta. Ho iniziato a giocare a calcio quando avevo sei anni, in Belgio. Ho fatto 8 anni all'Anderlecht, poi altri 5 al Club Bruges. Poi sono andato in Olanda, al PSV Eindhoven e al Groningen, poi l’anno scorso al Verona e oggi sono qua.
Il mio idolo calcistico quando ero molto piccolo era Cristiano Ronaldo, poi quando sono cresciuto e guardavano giocatori che mi sembravano più simili a me è diventato Neymar.
Un momento che non posso dimenticare è segnare è quello dei due gol a Reggio Emilia nello spareggio-salvezza tra Verona e Spezia. È stato un momento speciale.
Sono dei sogni che ogni calciatore ha: il sogno di vincere un campionato del mondo o la Champions. Tifosi? Sì, ho già avuto la possibilità di incontrarne alcuni, sono stati molto carini, volevano fare una foto. I primi contatti con i tifosi del Napoli e con la città sono stati molto buoni.
Sono un tipo molto casalingo, mi piace restare da solo a casa, a giocare alla Playstation. Non sono uno difficile, anzi, casa e Playstation.
Il mio piatto preferito è un piatto del mio paese, un piatto congolese, che mi prepara la nonna. È riso col pollo, e altre cose.
Da solo andando a una partita mi concentro per fare del mio meglio e mi piace avere della musica nelle orecchie per concentrarmi e non sentire nient’altro che la musica che mi piace. La musica è importante per me, anche quando sono a casa e sono stanco, metto la musica e mi addormento o la ascolto e basta.
Il mio sport preferito è il basket e la squadra preferita è i Golden States Warriors. Il mio giocatore preferito che è Curry. Animali domestici? Avevo un cane, ma da solo ci sono troppe responsabilità. Forse avrei bisogno di una fidanzata prima e poi un cane".
|