A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Ai più dalle nostre parti il nome di Giorgi Sukhitashvili non dirà nulla, in realtà in Georgia è una vera e propria star. E da star è stato il concerto che ha tenuto ieri nel cuore di Napoli al teatro dell’ex Asilo Filangieri, anzi, da vero showman. Giorgi Sukhitashvili ha intrattenuto un nutrito pubblico di georgiani per un’ora e mezza, cantando brani del suo repertorio ed intervallandoli con il racconto di aneddoti, in pieno stile cantautorale. E la Georgia di Napoli ha risposto con grande calore e partecipazione, cantando e colloquiando con l'artista sul palco. Emozionante il finale con l’esecuzione in musica di una poesia appartenente alla tradizione del Paese caucasico, eseguito in una corale spontanea con tutto il pubblico che si è letteralmente riversato sul palco, per terminare il tutto in un grande abbraccio collettivo.
Mr. Sukhitashvili, che in passato ha anche giocato attivamente a calcio, in difesa, sia come centrale che come terzino destro, sarà spettatore allo stadio Maradona per Napoli-Inter e magari potrebbe anche incontrare Khvicha Kvaratskhelia.
L’evento è stato brillantemente organizzato dalla D.ssa Maka Khachoshvili, mediatrice culturale e curatrice dei rapporti con la Georgia, la quale ha rivelato alla nostra redazione che è finalmente uscito il libro su Khvicha Kvaratskhelia, “Khvicha, stella chiamata stella”. Il libro, scritto da Giorgi Kekelidze, è stato pubblicato mercoledì scorso, 17 maggio e sarà messo in vendita a partire dal prossimo 25 maggio nelle librerie di Georgia.
|