TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 8 GIUGNO 2021 - EX AZZURRI

UFFICIALE – MILIK, NIENTE EUROPEO: L’ATTACCANTE POLACCO NON RECUPERA E NON SARÀ CONVOCATO DAL CT SOUSA


Non sono bastate due settimane di terapia per recuperare dall’ultimo infortunio rimediato in Ligue 1


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario AS

Arriva un’altra mazzata per la carriera di Arkadiusz Milik. Dopo aver sofferto due pesanti infortuni ad entrambe le ginocchia, che lo hanno lasciato fuori combattimento per più di un anno nel suo tempo a Napoli ed averlo tenuto lontano dai terreni di gioco nei primi mesi della scorsa stagione per non aver rinnovato con gli azzurri, l’attaccante ha saputo nella giornata di ieri che ufficialmente non prenderà parte all’Europeo. Lo ha comunicato la Nazionale della Polonia, che ha inoltre confermato che il tecnico Paulo Sousa non convocherà altri giocatori per sostituirlo.

L’attaccante ha sofferto di un problema al ginocchio sinistro durante l’ultima partita tra Metz e Marsiglia ed è inoltre volato a Barcellona per farsi visitare dal Dr. Cugat. Le terapie delle ultime settimane non sono servite a calmare il dolore, che necessitava di almeno altre due settimane di trattamento. Troppe per la Polonia, che lunedì prossimo affronterà la Slovacchia nella sua prima gara di Euro 2020 e sabato 19 se la vedrà con la Spagna.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE

Il comunicato della Nazionale polacca (qui in originale)

Lo staff medico della nazionale polacca fin dall'inizio dell'arrivo di Milik ad Opalenica sapeva che l'infortunio diagnosticato dal giocatore subito dopo il suo arrivo al ritiro non era di per sé grave, ma doloroso e avrebbe anche potuto non guarire prima dell'inizio del torneo. Per due settimane Milik si è sottoposto a numerosi trattamenti secondo un piano rigorosamente definito, che gli avrebbe permesso di tornare al pieno carico di allenamento.

L'allenamento di oggi doveva essere un test e una risposta alla domanda se l'infortunio avrebbe permesso al 27enne attaccante di giocare nel torneo. I sintomi che ha avvertito durante la sessione e ulteriori indagini dopo hanno confermato che l'infortunio non consente ancora al giocatore di allenarsi completamente o di giocare le partite.

Alla fine, dopo aver consultato l'allenatore Paulo Sousa, il medico della squadra Dr. Jacek Jaroszewski e il giocatore stesso, è stato deciso che Milik avrebbe lasciato il campo di allenamento. Come ha ammesso lo stesso giocatore, nonostante la riabilitazione, non si sentiva pronto al 100% per competere nel torneo UEFA EURO 2020 con il massimo impegno.

In tarda serata Arkadiusz Milik ha lasciato il ritiro per poi rientrare in società, che farà ulteriori passi per guarire dall'infortunio.

Allo stesso tempo, l'allenatore Paulo Sousa ha deciso che non avrebbe nominato nessuno per sostituire l'infortunato Arkadiusz Milik.