TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE 2022 - CONFERENZA STAMPA

SCHREUDER IN CONFERENZA: “COMPLIMENTI AL NAPOLI: GRANDE VITTORIA, GRANDE PARTITA; COMMESSI TROPPI ERRORI OGGI”


Il tecnico olandese ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Alfred Schreuder ha tenuto la sua conferenza stampa post Ajax-Napoli

Il Napoli fatto una bella partita, meritando la vittoria, sono passi avanti rispetto a noi, è molto doloroso dopo questo 4-1. Stavano  molto bene in campo, se vuoi opporti devi tener palla, invece noi non l’abbiam fatto. Dopo l’1-1 abbiamo avuto l’opportunità per tornare in vantaggio ma è stata ka nostra unica chance più forte, poi siamo andati in svantaggio ed è cambiata tutta la partita. Non  abbiamo fatto più pressione, nel secondo tempo eravamo troppo bassi e prima del 3-1 era già molto complicato. Nel secondo tempo volevamo cambiare delle cose ma è arrivato il quarto gol e abbiamo perso fiducia, non riuscivamo più a costruire e abbiamo preso altri gol. Grande vittoria del Napoli al quale faccio i complimenti. Grande  partita.

Sorpreso da questa batosta?

Sì, non avevamo messo preventivo una sconfitta così, loro sono in grandissima forma, al momento ma ora dobbiamo concentrarci su altre cose. Commessi troppi errori oggi.

Non sembra andar meglio la squadra da quando ha preso lei la guida tecnica.

Non ci sono cose che vanno meglio, può vedere anche il Liverpool che non giocava bene da 3 settimane… abbiamo  fatto qualche step in più ma ci vuole tempo. Possiamo lavorare di più, solo così possiamo uscirne, far vedere molto di più il nostro carattere nelle settimane prossime. Domani parleremo di questa parita poi prepareremo la prossima e solo dopo ci concentreremo di nuovo sulla gara di ritorno col Napoli.

Non avete vinto per 4 partite di seguito.

È un problema, puoi perdere col Liverpool ed oggi puoi perdere ma non con questo divario. Ho cambiato io qualche giocatore  in più, è stata una scelta mia ma non è andata.

Cosa pensa dei fischi dei tifosi?

È  calcio, è l’Ajax e se giochiamo male si incavolano i tifosi, vogliamo rimanere calmi per provare a rialzarci subito.

Cosa poter fare per ridare fiducia ai giocatori?

È complicato per tutti i giocatori, abbiamo perso contro una squadra molto forte e non abbiamo fiducia ora ma questo non significa che non la riguadagneremo.

Cosa pensa dei gol subiti facilmente?

Non abbiamo difeso bene sugli attacchi avversari.

Cosa dice ai tifosi?

Non è possibile per l’Ajax, dobbiamo mostrare il nostro carattere già a partire dalla prossima settimana. Non eravamo buoni sulla palla…

Mancano qualità ai  giocatori?

No, ci sono stati tanti cambiamenti e sono avvenuti anche rapidamente,  ora si crea il problema per la pressione e dobbiamo giocare in avanti per trovare gli spazi ma è una cosa difficile per il momento, abbiamo fatto sbagli individuali su scelte individuali.

Dusan sembrava incavolato

Normale, ci provava a trovare soluzioni e non ci è riuscito e si è arrabbiato su certe azioni. Soprattutto nella fase conclusiva.

Cosa può fare col gruppo adesso?

Possiamo fare uno step alla volta a sviluppare le cose per andar meglio la prossima settimana, dobbiamo essere più bravi palla al piede. Dopo il 4-1 non  si può lasciare un avversario giocare così. È molto importante mostrare il carattere adesso.

Cosa ha detto nello spogliatoio?

Niente.

Per quale ragione?

Non c’è nulla da dire al momento: i giocatori già sanno e ci sono troppe emozioni da lasciar andare.

I giocatori stavano correndo a caso dopo il 4-1.

Quando vedi non puoi correre così si è visto abbastanza facilmente, ci sono momenti in cui potevamo giocare  e mantenere meglio il campo e il pallino del gioco ma contro una squadra  così forte è difficile da fare.  

L’Ajax è conosciuto per giocare bene in Europa…

Il Napoli  ha giocato veramente bene, poi la nostra prima partita contro il Liverpool è stata giocata molto bene ma può succedere anche una giornata così.