TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 2 MARZO 2021 - REDAZIONALE

SASSUOLO-NAPOLI: AZZURRI IN CERCA DI CONTINUITÀ


Manca poco alla sfida che andrà in scena domani


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Manca poco alla sfida che andrà in scena domani alle ore 18,30 al Mapei Stadium e che vedrà protagonisti Sassuolo e Napoli. La squadra di Gattuso è in cerca di una continuità che non si vede da tanto tempo: serviranno i punti per rimanere in corsa per un posto in Champions League. Dall’altra parte, però, la squadra di De Zerbi non ha ancora del tutto abbandonato le speranze di un posto valido per l’Europa League, attualmente lontano otto punti. D’altronde, anche i neroverdi non stanno attraversando un periodo esaltante, considerando la sola vittoria conseguita nelle ultime sette gare di campionato.

Insomma, sarà sicuramente una sfida particolare, dove si affronteranno due squadre che, almeno sulla carta, dovrebbero dare spettacolo, nonostante qualche assenza di troppo, come vedremo in seguito.

Come arrivano le squadre

La vittoria del Napoli contro il Benevento potrebbe aver dato la giusta scossa alla squadra di Gattuso per affrontare al meglio questo periodo molto delicato. È proprio la continuità che manca alla squadra partenopea, troppo altalenante. Non ci sarà Koulibaly, il quale ha rimediato da ammonito una seconda ammonizione evitabilissima contro la squadra di Inzaghi. Potrebbe tornare Osimhen, come vedremo.

Il Sassuolo arriva da un pareggio che sa di sconfitta contro il Bologna, considerando che la squadra di Mihajlovic ha giocato in inferiorità numerica per gran parte del match. Sebbene non sia facile ormai sperare in un posto in Europa League, i neroverdi dovranno cercare di ottenere quanti più risultati positivi possibili e sperare che le contendenti facciano dei passi falsi.

Le quote del match

Si tratta di un match abbastanza equilibrato, dove l’ago della bilancia, almeno per quanto riguarda le previsioni dei book, pende leggermente a favore del Napoli. Quest’ultimo, ricordiamo, arriva da due sconfitte consecutive in trasferta in campionato; e si tratta di una squadra che praticamente non pareggia mai (un solo pareggio da inizio campionato). Gli attacchi di entrambe le contendenti sono sicuramente abbastanza prolifici (49 gol fatti per gli Azzurri, 37 per i neroverdi), anche se la squadra di casa ha manifestato qualche difficoltà negli ultimi tempi ad andare in gol.

Per quanto riguarda le quote, si parla di una vittoria del Napoli orientativamente quotata a 2,05; pareggio a 3,50 e vittoria del Sassuolo a 3,60 volte la posta.

Come avrete potuto già notare, negli ultimi tempi si è registrato un vero e proprio boom di siti per scommettere e casinò online. Alcuni di questi hanno introdotto dei bonus di benvenuto, che possono andare da giocate gratis a bonus free spin, per quanto riguarda giochi come le slot machines.

Arbitrerà Marini

Sarà il giovane Valerio Marini, della sezione di Roma, a dirigere Sassuolo-Napoli. Assistenti Sergio Ranghetti, di Chiari, ed Emanuele Prenna di Molfetta. Il quarto uomo sarà Lorenzo Maggioni, di Lecco. Al VAR ci sarà, invece, Paolo Mazzoleni di Bergamo, con Giacomo Paganessi come assistente. Marini non ha attualmente precedenti con Sassuolo e Napoli.

Probabili formazioni

Diamo un’occhiata più dettagliata a quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni di entrambe le squadre. Tra le fila azzurre mancherà, come accennato, Koulibaly squalificato. Al suo posto è pronto Rrahmani, che farà coppia con Maksimovic. In avanti sarà ancora una volta Mertens la punta atipica, anche se Osimhen pare sia arruolabile.

Assenza pesante, invece, per il Sassuolo, il quale dovrà fare a meno di Boga. Molto probabilmente non sarà del match neanche l’ex Chiriches, che ha lavorato a parte.

Ecco le probabili formazioni:

SASSUOLO (4-2-3-1) Consigli; Muldur, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Obiang, Locatelli; Berardi, M. Lopez, Djuricic; Caputo.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.