TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 28 MARZO 2025 - INTERVISTE

ORSI: “L’INTER HA UN CALENDARIO DIFFICILE, IL NAPOLI PUÒ FARCELA MA A UNA CONDIZIONE"


"Conte resterà a Napoli, non ho dubbi”


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Nando Orsi – intervenuto a ‘Giochiamo D’Anticipo’ su 11 Televomero – ha parlato della corsa Scudetto e della partita che il Napoli disputerà domenica sera contro il Milan.

Lotta Scudetto? Le partite dell’Inter non sono difficili, di più: non c’è solo il Bayern, ma anche il Milan. L’Inter ha un calendario molto complicato, ma Inzaghi è un allenatore ambizioso che punta su tutte le competizioni ed è in grado di poter fare bene in campionato e nelle coppe. I nerazzurri hanno tre punti di vantaggio e possono gestirsi, potendo perdere una partita. Il Napoli ha possibilità di vincere lo Scudetto sfruttando possibili scivoloni, ma deve tornare a vincere e non avere il rendimento attuale. Un pareggio come quello con il Venezia fa venire dei dubbi.

Quale modulo per le prossime gare? Secondo me è il momento di ritornare subito al 4-3-3. Non so se Conte vorrà dare un’altra opportunità a Raspadori, ma il 3-5-2 è un modulo d’emergenza. Il 4-3-3, invece, fa parte del DNA di questa squadra e un esempio è Politano: se messo a fare il quinto, perde la velocità e non è più bravo nell’uno contro uno. Se invece riceve palla sulla linea del fallo laterale, può puntare l’avversario e diventare un valore aggiunto. Il 4-3-3 è il vestito ideale per questa squadra, il 3-5-2 può andare bene a gara in corso o nei momenti di emergenza.

Neres? Il discorso fatto per Politano vale anche per lui. Il brasiliano viene da un infortunio di 50 giorni che può condizionare, anche se di solito alla prima partita si tende a fare bene.

Futuro di Conte? Io non ho nessun dubbio sul fatto che possa restare a Napoli”.