TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 28 SETTEMBRE 2021 - NAZIONALI

MONDIALE OGNI DUE ANNI, OGGI VERTICE FIFA-UEFA: POSIZIONI DISTANTISSIME


Dalla parte della UEFA la CONMEBOL, i club e i medici sportivi


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Vertice  a Zurigo oggi tra FIFA e UEFA, alias Gianni Infantino e Aleksander Ceferin, sul tavolo la proposta del Mondiale da disputare ogni due anni e la riforma del calendario del calcio proposto dalla federazione internazionale attualmente già al vaglio con eventuale approvazione a dicembre.

Al momento non ci sono chance di avvicinamento tra le  posizioni: il timore della UEFA è una compromissione delle competizioni da parte del nuovo calendario così come proposto dalla FIFA comporterebbe. Nello specifico stop alla Nations League, sulla quale la federazione europea ha puntato molto. Non va meglio sul Mondiale ogni due anni e il trasferimento degli Europei negli anni dispari: ne risulterebbero problemi  per i diritti televisivi, già in parte venduti,

Dalla parte della UEFA la CONMEBOL i club e i medici sportivi, preoccupati dall’incremento delle partite e dei conseguenti stress per i giocatori, come pure dalla perdita di valore dei campionati nazionali e continentali. A favore gli altri continenti. Lo si legge sulla Gazzetta.