A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews
“Il Benevento non potrà tesserare calciatori per le prossime 3 sessioni”. Lo riporta l’edizione online del quotidiano “Il Mattino”. A comunicarlo ufficialmente la FIFA, che ha pubblicato l’elenco aggiornato delle società colpite da questa sanzione per differenti motivi.
Tra queste figura anche il club giallorosso. La causa presumibilmente dovrebbe essere il contenzioso aperto con il Gornik Zabrze per le rate del cartellino di Kubica, acquistato per 1,2 milioni, che il Benevento avrebbe saldato in ritardo.
Nel 2023 il club polacco si era rivolto proprio alla FIFA perché il Benevento a distanza di 8 mesi dalla scadenza non aveva saldato l’ultima tranche del pagamento.
Secondo Il club giallorosso, invece, risulta saldato l’intero importo. Bisogna dunque capire se la FIFA dispone della tracciabilità del pagamento.
Se la sanzione fosse confermata, il mercato giallorosso, sarebbe bloccato per questa sessione, quella estiva 2025 e quella invernale 2026. Questo ban sembra però essere alla battute finaliIl ‘ban' per gli Stregoni da parte della FIFA è destinato a decadere perché, una volta ricevuta la notifica, il Benevento provvederà a chiudere la faccenda liquidando uno degli agenti coinvolti nell’acquisto del polacco Krzysztof Kubica.
|