TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 28 MARZO 2024 - STAMPA

GAZZETTA - ACERBI HA NEGATO OGNI PAROLA RAZZISTA: IL DIFENSORE SI È PRESENTATO IN AUDIZIONE CON IL LEGALE DELL'INTER E MAROTTA


L'interista aveva accanto il legale Angelo Capellini


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

A differenza di Juan Jesus che si è presentato da solo in audizione da Chinè per raccontare la sua versione dei fatti, la strategia di Acerbi è stata diversa. Ne parla La Gazzetta dello Sport:

"L’interista si è collegato da Appiano Gentile con accanto l’a.d. Beppe Marotta e il legale del club Angelo Capellini. Con quest’ultimo Acerbi ha passato diverso tempo tra il suo rientro dal ritiro della Nazionale e l’audizione. Ore passate a studiare la migliore strategia difensiva, che ovviamente partiva dal negare ogni parola discriminatoria, ma che ha permesso al giocatore di essere pronto a rispondere ad ogni domanda di un magistrato esperto come Chinè, di certo a caccia di possibili contraddizioni nella ricostruzione.

Ore in cui è stato deciso pure di non negare l’insulto (si parla del famoso «Ti faccio nero»), ma di ammetterlo in tutto il suo essere «offensivo e minaccioso», come si legge nel dispositivo del Giudice, ma non tale da poter essere considerato “condotta gravemente antisportiva”, violazione che avrebbe portato ad almeno due giornate di stop. Insomma, Acerbi era decisamente preparato", scrive la rosea.