TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 3 FEBBRAIO 2023 - CALCIOMERCATO

ESPN – OSIMHEN FA GOLA A UNITED E PSG, I DUE TOP CLUB PRONTI A SBORSARE PIÙ DI 100 MILIONI PER IL NIGERIANO


La straordinaria stagione dell’attaccante azzurro ha attirato l’attenzione dei top club europei


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: ESPN

Il mercato di gennaio si è appena concluso eppure già due tra i più importanti club d’Europa hanno messo nel mirino un giocatore azzurro. si tratta di Victor Osimhen

Il Manchester United ed il Paris Saint Germain potrebbero ben pagare almeno 100 milioni di euro (109 milioni di dollari) se dovessero riuscire ad arrivare primi in questa corsa all’attaccante azzurro. Ne ha parlato una fonte ad ESPN.

Osimhen, 24 anni, è divenuto uno degli attaccanti più ricercati in Europa in questa stagione nella quale vive una gran cavalcata in testa alla classifica di Serie A con il Napoli. Il nigeriano ha messo a segno 15 gol in 20 partite in tutte le competizioni e con i suoi 14 gol in campionato è a due lunghezze da Ademola Lookman dell’ Atalanta in testa alla classifica cannonieri.

Con  Erling Haaland (Manchester City), Darwin Nunez (Liverpool) e Robert Lewandowski (Barcellona) approdati ai loro club la scorsa estate, Osimhen si è fatto notare come prima opzione per i top club in vista della prossima stagione

Secondo quanto appreso da ESPN il mese scorso lo United ha anche preso in considerazione Harry Kane e Benjamin Sesko. Anche Dusan Vlahovic della Juventus potrebbe diventare una opzione se il club bianconero dovesse essere forzato (per via dei noti fatti che hanno portato a una penalizzazione di 15 punti) a cedere l’attaccante serbo, ingaggiato dalla Fiorentina a gennaio 2022 e costato 70 milioni. Ma lo stato di forma di Osimhen nel Napoli in questa stagione ha indotto sia lo United che il PSG a mettere il nigeriano in cima alla lista delle loro preferenze.

Indiscrezioni giunte alla stessa redazione di ESPN riferiscono che il Napoli non si priverà di Osimhen per meno di 100 milioni di euro, tuttavia la prospettiva che lo United come il PSG possano fare un serio sforzo per accaparrarsi l’attaccante, potrebbe far anche aumentare la cifra del cartellino. Osimhen ha ancora due anni di contratto con il Napoli, dove è approdato nell’estate del 2020 dal Lille.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE