TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 30 APRILE 2022 - CONFERENZA STAMPA

DIONISI IN CONFERENZA: “MANCATO LO SPIRITO GIUSTO, NOI INESISTENTI A CENTROCAMPO: DEMERITI NOSTRI E MERITO DEL NAPOLI”


Il tecnico emiliano ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Alessio Dionisi ha tenuto la sua conferenza stampa  nel post Napoli-Sassuolo.

Come si spiega questa sorprendente incapacità di reagire nel primo tempo?
Non siamo entrati bene in campo, non con lo spirito giusto, eppure la nostra volontà era di fare una partita diversa, magari di sofferenza, intanto ci sono capitate due situazioni di palla inattiva che ci hanno dimostrato che non era la giornata giusta. Due  cross, due gol… il demerito innanzitutto è mio, ma non è tutto nero. Ci  sono molti demeriti del Sassuolo ma anche molti meriti del Napoli, adesso alziamo la testa davanti alle difficoltà e affrontiamo il futuro con le giuste motivazioni. Noi di motivazioni ne avevamo, ci eravamo spronati tirando fuori qualità e voglia ma purtroppo siamo incappati in una giornata storta sotto tutti i  punti vista…  difficile  riprendere una gara contro questo Napoli. Non era facile dall’inizio e alla fine non è stato molto difficile...

Si aspettava un Napoli  così arrembante e che idea si era fatto del Napoli dopo questa settimana?
Non mi va di rispondere sul Napoli se mi concedete questo… sono qui perché ho la volontà di metterci la faccia ma per favore fatene parlare al mister.

Ha provato con dei cambi per invertire la tendenza, al di là del fattore psicologico era inutile fare le sostituzioni o qualcuno dalla panchina poteva fare qualcosa in più?
Chi è entrato ha dato una mano e volevo anche farlo giocare  dall’inizio perché meritava di giocare, dovevo fare però le mie scelte e ho scelto in base all’equilibrio. Sembravamo inesistenti nella zona centrale del campo, dove ci allungavamo e il Napoli  riusciva  a uscire facilmente ma non per colpa di chi è uscito. Coi cambi ho cercato di rinforzare il centrocampo anche con forze fresche che non avevano subito gli episodi della gara.

È stata una partita più sofferta del previsto: cosa ha sofferto di più del Napoli?
Ad oggi è la partita più negativa quanto a risultato e prestazione, anche se avevamo contro un avversario di tutto rispetto. La qualità  del Napoli ci ha messo in difficoltà e poi dopo due corner abbiam beccato due gol.

C’è qualcosa di tattico che rimprovera ai suoi?
No non mi sento di rimproverare nulla. Devo analizzare la partita la settimana che non c’erano i presupposti per non approcciare nel modo giusto. Siamo mancati su questo, non rimprovero nulla.