TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 22 FEBBRAIO 2022 - L'AVVERSARIO

DIARIO SPORT – XAVI CONCEDE AI SUOI UNA GIORNATA DI LIBERTÀ MA 9 GIOCATORI PREFERISCONO ALLENARSI IN VISTA DELLA SFIDA DI NAPOLI


Si è allenato anche Alves seppure non iscritto nella lista UEFA


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario Sport

Dopo la sessione d’allenamento di recupero di ieri dopo la gara di Valencia, Xavi Hernández aveva deciso di dare una giornata di riposo ai suoi giocatori per ricaricare le batterie in vista dell’importantissimo duello di Napoli giovedì sera. Eppure ben 9 giocatori hanno rinunciato alla giornata di libertà e si sono presentati alla Ciutat Esportiva Joan Gamper per allenarsi e non perdere il ritmo competitivo.

Si  tratta di Eric Garcia, Ferran Torres, Busquets, Alves, Luuk De Jong, Araujo, Sergi Roberto, Memphis e Lenglet. Comprensibilmente questi ultimi tre giocatori ci tengano a tenersi in allenamento tenendo conto che prosegue il loro recupero dai rispettivi infortuni.

L’olandese ed il francese si avvicinano sempre più al loro ritorno in campo dopo aver preso parte ieri all’allenamento  insieme al resto dei compagni. Alves, di certo, si è allenato senza poter disputare la gara di giovedì in quanto non iscritto in lista UEFA.

Del resto, va sottolineato l’accordo di alcuni uomini chiave per Xavi Hernández come Ferran Torres, Araujo o Busquets. I tre non hanno voluto prendere una giornata di festa per terminare la messa a punto in vista del duello contro il Napoli per il ritorno dei 16esimi di finale di Europa League.

La squadra blaugrana volerà domani mattina alla volta di Napoli e si allenerà in serata nello stadio Diego Armando Maradona.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE