TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 29 DICEMBRE 2021 - EX AZZURRI

DIARIO AS – MILIK, LA JUVE TORNA ALLA CARICA: CONTATTI CON L’OLYMPIQUE MARSIGLIA PER IL PRESTITO


L’operazione è tutt’altro che semplice: i francesi chiedono una cifra superiore a quella corrisposta al Napoli


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario AS

Sarà un mercato invernale fondamentale per la Juventus, che dopo un inizio disastroso è tornata ad avvicinarsi alla zona Champions. I bianconeri, prima possibile, devono lasciar andare almeno due o tre giocatori che sono fuori dei piani di Allegri (Arthur, Ramsey, Kulusevski, Rugani…). Allo stesso modo, la dirigenza ha deciso di rinforzare il reparto avanzato.

Il club di Agnelli, che la prossima estate andrà alla carica per Vlahovic, cercano un attaccante centrale a tutti i costi e di pari passo con le cessioni, pertanto, cercano prima di vendere. Uno dei nomi tornati in auge è una vecchia conoscenza: Arek Milik.

L’attaccante polacco, un anno fa, già era in trattative, sia con la Juve che con l’ Atletico di Madrid, ma nessuno dei due club arrivò ad un accordo con il Napoli. Alla fine, lo scorso gennaio, riuscì l’Olympique Marsiglia a convincere De Laurentiis, che chiedeva più di 10 milioni per i 6 mesi restanti del suo contratto in azzurro.

I francesi riuscirono ad ottenere un trasferimento con obbligo di riscatto per 8 milioni più 4 in bonus, che devono pagare entro il prossimo 30 giugno. La Vecchia Signora, nelle ultime settimane, ha trattato per un prestito fino alla fine di questa stagione ma l’OM lascerebbe andare il polacco solo per una cifra che superi la quantità che deve al Napoli.

Milik, con  18 gol e 32 presenze all’attivo, ha dimostrato che il suo sinistro continua a funzionare e  vedrebbe di buon occhio un ritorno in Italia, dove ha realizzato 48 reti nelle 112 presenze con il Napoli. L’operazione resta tutt’altro che semplice.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE