TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 16 NOVEMBRE 2020 - CALCIOMERCATO

DALL’INGHILTERRA – KOULIBALY, RICHIESTA TROPPO ALTA PER UN 29ENNE: IL LIVERPOOL HA RINUNCIATO


Lo rivela Ian McGarry alla trasmissione The Transfer Window Podcast


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Daily Star

Michael Edwards ds del Liverpool non avrebbe colto l’occasione di ingaggiare Kalidou Koulibaly la scorsa estate.

Il club Red avrebbe optato contro l’arrivo di Koulibaly la scorsa estate, valutando come troppo cara la cifra richiesta dal Napoli per un giocatore di 29 anni.

Il ds del Liverpool Michael Edwards avrebbe deciso di non affondare il colpo per Kalidou Koulibaly la scorsa estate a causa del prezzo richiesto.

I  Reds sono stati fortemente interessati al 29enne difensore azzurro ed oggi sono nel bel mezzo di una crisi difensiva avendo Virgil van Dijk e Joe Gomez come  infortunati di lungo corso e problemi fisici con Joel Matip e Fabinho.

Il Liverpool potrebbe guardarsi intorno a gennaio ma è difficile che Koulibaly sia in lista.

Parlando alla trasmissione The Transfer Window podcast, Ian McGarry ha rivelato che il Liverpool non ha voluto soddisfare le richieste del Napoli in estate per via dell’età di Koulibaly.

Il club azzurro avrebbe richiesto intorno ai 60 milioni di sterline e il Liverpool non è disposto a spendere quella cifra per un giocatore di 29 anni."

Al Liverpool è stato consigliato di ingaggiare un centrale a gennaio, il consiglio arriva dall’ex centrocampista Don Hutchison, che a ESPN FC ha dichiarato: "Klopp avrà un suo schema di gioco e potrebbe concedere ad uno dei suoi rocciosi centrali una chance per rivendicare in quanto potrebbe intaccare la loro fiducia nel vedere Jordan Henderson oppure James Milner giocare nella loro posizione.

Credo che la clausola di Upamecano al Lipsia sia di 40 milioni di sterline [per la prossima estate], non una cifra enorme per un talento così giovane.

Koulibaly è ancora a Napoli, che lo ha valutato circa 60 milioni di sterline, quindi credo che quello che spinge il Liverpool a ricorrere al calciomercato a gennaio è un centrale di difesa di prim’ordine e con il ritorno di Joe Gomez e Virgil van Dijk, c’è già quella qualità in difesa.

La  squadra potrà solo diventare più forte".

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE