TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 31 DICEMBRE 2020 - ESTERO

COVID-19 – LA PREMIER LEAGUE NON SI FERMERÀ: IL COMUNICATO


Martedì scorso il patron del West Bromwich Sam Allardyce aveva avanzato l’eventualità dati gli aumenti dei casi tra i calciatori


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: SKY Sports

La  Premier League non sta discutendo la possibilità di uno stop della stagione dati gli aumenti dei casi di Covid nel campionato.

Nessun club ha portato la proposta alla Lega, nonostante il patron del West Bromwich Sam Allardyce abbia invocato una pausa per cercare di ridurre il numero dei casi.

Un comunicato rilasciato dalla Premier League nella giornata di ieri recità così: "La Premier League non ha discusso uno stop della stagione e non ha in programma di farlo.

Il campionato contunuerà con piena fiducia perchè i suoi protocolli COVID-19 possano rendere possibili le gare come previsto e tali protocolli continueranno ad avere il pieno supporto del governo.

Essendo priorità la salute di giocatori e staff the priority, la Premier è altresì totalmente di support a come i club implementino protocolli e regole".

Dopo la sconfitta interna per 5-0 contro il Leeds martedì scorso, Allardyce aveva sollevato la prospettiva di una temporanea interruzione alla Premier League, affermando: "A sentire le notizie, la variante del  virus si trasmette più velocemente del virus originale, per cui, l’unica cosa da fare è fermarci".

Tuttavia il tecnico del Manchester United boss Ole Gunnar Solskjaer aveva messo in discussione le implicazioni logistiche per un completamento di una stagione già congestionata se ci fosse uno stop.

"Non riesco a vedere alcun beneficio in uno stop al campionato. Quando poi potremmo giocare il resto delle partite?

Siamo consapevoli che quest’anno è difficile, ma non credo che fermare le partite possa cambiare così tanto le cose dopotutto".

I club di Premier League non si incontreranno fino a gennaio e decisioni relative ad un eventuale stop richiedono il support di almeno 14 club.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE