A cura di: Redazione
Fonte: BolognaToday
Thiago Motta, tecnico del Bologna, ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia del match contro il Napoli in programma sabato pomeriggio. Queste le paorle riportate da BolognaToday:
“Ci siamo preparati per affrontare una squadra che l’anno scorso ha vinto il campionato e che sicuramente è un top club della nostra Serie A. Siamo freschi di gambe e liberi di testa, con una bella responsabilità ma senza pressioni, perché quelle sono sulle spalle delle altre squadre che lottano per il nostro stesso obiettivo. Oggi siamo a questo punto e vogliamo continuare su questa strada. Nessuno ad inizio stagione poteva immaginare un cammino del genere: abbiamo già fatto la storia, ma ora possiamo raggiungere qualcosa di incredibile".
La squadra di Calzona
“Affronteremo una formazione forte in tutti i reparti, che gioca molto con la palla e che crea tante occasioni”, ha proseguito il tecnico, virando il discorso sui prossimi avversari. “Bisognerà essere connessi durante tutto l’arco del match e capire quando ci sarà da pressare e quando da attendere. Servirà la massima concentrazione per giocare il nostro solito calcio e far felici i nostri tifosi”.
Supporto del popolo rossoblù
A proposito di tifosi: come detto, al Maradona ci saranno tanti sostenitori felsinei e Motta ci ha tenuto a sottolineare il bel rapporto con la piazza. “Dopo Torino i ragazzi erano un po’ giù di morale, visto che vogliono sempre vincere ma chiaramente non sempre è possibile. La nostra gente c’è stata vicino e i tifosi sanno cosa hanno fatto i ragazzi in questa straordinaria stagione. Ci danno sempre tanta energia e ci saranno fino alla fine”.
|