TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 24 MARZO 2025 - NEWS BENEVENTO

BENEVENTO-PICERNO 0-0. ENNESIMO PAREGGIO PER LA STREGA CHE NON SA PIÙ VINCERE


Altra prestazione deludente della Strega che sprofonda in classifica


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Al Vigorito si affrontano Benevento e Picerno per il posticipo della 33esima giornata del girone C di Serie C. I giallorossi cercano i tre punti che mancano dal 5 gennaio, Auteri opta dunque per un 4-3-1-2 con Manfredini tra i pali; difesa composta da Oukhadda, Berra, Tosca, Simonetti; Talia, Viviani, Acampora a centrocampo; Starita alle spalle della coppia d'attacco composta da Manconi e Lanini.

Inizia il match: per i primi minuti di gioco le due squadre si studiano, non si registra alcuna azione degna di nota. Al minuto 8 la prima palla del match è sui piedi di Lanini che spara alto. Nei minimi successivi i ritmi sono vistosamente bassi, al minuto 17 i giallorossi protestano per un presunto tocco in area ma l'arbitro Di Cicco di Lanciano lascia proseguire. Sul capovolgimento di fronte un appoggio sbagliato di Tosca a Manfredini rischia di costare caro ai padroni di casa ma non ne approfittano gli attaccanti del Picerno. L'arbitro estrae i primi due cartellini all'indirizzo di Simonetti per fallo su Petito e l'altro a Maselli per fallo in attacco su Oukhadda. Al minuto 37 è sui piedi di Starita il pallone del possibile 1 a 0 ma il numero 7 tira la palla addosso a Merelli. Stesso errore per Manconi un minuto più tardi. Il Benevento passa in vantaggio con Berra, su passaggio di Manconi ma il gol del capitano viene annullato per fuorigioco. Dopo un minuto di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi.

Inizia la ripresa, subito un cambio per il Picerno, entra Bernardotto al posto di Maiorino. Il secondo tempo appare subito più dinamico con un'occasione per Acampora, il cui tiro sorvola la traversa. A seguire due occasioni per gli ospiti prima con Petito poi con Esposito ma Manfredini si fa trovare pronto. Al minuto 58 primo cambio per Auteri: entra Lamesta al posto di Lanini. Al 62' doppia chance per la Strega prima con Simonetti poi con Acampora, in entrambi i casi la sfera termina di poco fuori. Al minuto 65 giallo anche per Starita, tre minuti più tardi entra Pinato al posto di Acampora. Al minuto 70 un tiro insidioso di Lamesta termina tra le braccia di Marelli. Al 77' triplo cambio per il Picerno: entrano Cardoni, Papini e Volpicelli al posto di Esposito, Salvo e Graziani. Per il Benevento dentro Prisco e Borello al posto di Viviani e Starita. Nei minuti successivi sfiora il vantaggio il Picerno con una conclusione a botta sicura di Bernardotto su cui è provvidenziale Manfredini e poi Pinato si divora un gol a porta vuota. Al minuto 87 entra De Ciancio al posto di Franco poi Manconi si divora un gol di nuovo a porta sguarnita. L'arbitro assegna 4 minuti di recupero durante il quale viene espulso Papino per fallo da ultimo uomo. L'arbitro fischia tre volte, prosegue la crisi per il Benevento che non riesce più a vincere e sprofonda sempre di più nella classifica del girone C della serie C Now.