TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 26 OTTOBRE 2017 - CONFERENZA STAMPA

SARRI IN CONFERENZA STAMPA: “BUONO L’APPROCCIO ALLA GARA, NEL SAPERLA GESTIRE DOBBIAMO CRESCERE ANCORA”


Il tecnico azzurro ha concluso da poco la sua conferenza stampa postgara


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: TV Luna

Maurizio Sarri ha tenuto la consueta conferenza stampa postgara nel ventre del Marassi: le sue dichiarazioni riprese da TV Luna.

Rammarico per il secondo gol e 5 delle 7 reti subite senza Albiol? Chiriches è stato uno tra i migliori in campo; il primo gol è un fatto di linea difensiva, il secondo gol è una palla ferma da 40 metri, un lavoro d squadra; lì le basi per la mischia le abbiamo create noi,  sul secondo gol la squadra ha staccato la spina.  

Zielinski partita completa? Sì anche perché è stato minacciato che non avrebbe giocato più con Hamsik se non avessero tutti e due  fatto attenzione alla fase difensiva. Infatti per via di questo aspetto un po’ è stato impacciato nella prima parte, si è sciolto poi via via nel corso della gara.

Quali miglioramenti? In quello che ho già detto: una squadra più adulta mette subito la partita in cassaforte e risparmia più energie per qualche calciatore più importante. Bene l’approccio dopo 3 partite di grande risonanza anche mediatica con tante energie spese. Tornare in campo in una partita tra virgolette ‘normale’ poteva avere contraccolpi. La gestione della partita è stata un po’ meno brillante, ma non scordiamo che in campo nel secondo tempo sono arrivati tanti calciatori non abituati ad una mentalità di una costanza di rendimento così pressante. Sono giovani e un briciolo di pazienza bisogna averlo. Dal punto di vista tecnico la gara è stata ottima.