TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 10 FEBBRAIO 2024 - CONFERENZA STAMPA

MILAN, PIOLI IN CONFERENZA: "IL NAPOLI HA QUALITÀ, DOVREMO AFFRONTARLO CON RISPETTO A ATTENZIONE"


"Il Napoli ha ottimi numeri soprattutto offensivi"


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: AC Milan

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Napoli in programma domani alle 20.45 a San Siro. Queste le sue parole:

"Il Napoli non sta avendo una grande classifica, ma ha ottimi numeri soprattutto offensivi. Con Mazzari ha cambiato qualcosa tatticamente. Il Napoli ha qualità, dovremo affrontarlo con rispetto a attenzione. Entrambe le squadre hanno attaccanti in grado di fare la differenza, servirà anche compattezza in mezzo al campo. Ci vorrà un livello alto in termini di organizzazione e di gioco.

Stiamo bene di testa e di gambe, avere settimane libere ci ha permesso di lavorare e recuperare bene, arrivando al meglio ai prossimi appuntamenti. Siamo portati a essere una squadra offensiva, per caratteristiche e idee, ma dobbiamo curare e migliorare anche la fase difensiva. Troppo importante la partita contro il Napoli, solo dopo penseremo al Rennes. In campionato e in Europa League vogliamo competere fino in fondo e provare a vincere, ma sarà difficile; la concorrenza è molto alta, non dobbiamo pensare troppo oltre.

Bennacer sta bene ed è disponibile a giocare dall'inizio. Maignan è un campione, o vince o impara e uscirà da questo momento più forte di prima. I recuperi stanno andando bene: Thiaw è tornato un gruppo ma non sarà convocato, la prossima settimana sarà molto importante per Tomori e Kalulu. Jović è una realtà, può giocare anche in coppia con Giroud ma vediamo. Loftus-Cheek è sempre molto importante, dovrà leggere bene le posizioni degli avversari. Camarda facciamolo crescere, con noi ha fatto qualcosa di eccezionale ma deve andare avanti nel suo percorso in Primavera; di sicuro ha l'atteggiamento giusto e ha il potenziale per essere un domani il centravanti del Milan".