TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 20 FEBBRAIO 2024 - CONFERENZA STAMPA

DE JONG: “CARICHI E CON TANTA VOGLIA DI GIOCARE DOMANI: ATTENZIONE A KVARA, GIOCATORE IMPORTANTISSIMO CHE FA LA DIFFERENZA”


Il centrocampista blaugrana ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Frenkie de Jong ha tenuto la sua conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Barcellona dalla sala stampa dello stadio Maradona.

Si è parlato molto del tuo futuro nel club e del rinnovo: cosa pensi di fare per la prossima stagione?

Veramente ultimamente sono un po’ stanco ed arrabbiato con tutto ciò che la stampa scrive in generale. Scrivono  molte cose non vere e non capisco il fatto che molti di voi scrivono bugie e perché non vi vergogniate. Mi  sto irritando un po’.

Per questi ottavi di finale qual è la sensazione all’interno dello spogliatoio?

Siamo molto carichi, sono partite che non giochiamo da due anni, abbiamo molta voglia di giocare.

Sei irritato e arrabbiato, cosa ti fa più arrabbiare? Accetterai l’offerta di rinnovo del club?

In realtà parlate molto del mio contratto e della situazione dell’ingaggio ecc. Si tratta di molto fumo e molte bugie. Guadagno tot e questo è molto lontano da ciò che percepisco e guadagno nella realtà. È stata inventata una storia nn vera. Sono molto felice al Barcellona, l’ho detto che il club vende sogni, spero di poter continuare ancora molti anni qui.

Sono info che a volte possono uscire dal club e non invenzioni della stampa…

Non posso dirlo, non ho info in merito e spero proprio di no, so che molte cose vengono inventate e lo so perché scrivete cose non vere, perché sono io quello coinvolto e lo fate con i giocatori ed anche con l’allenatore. Non ho sensazione che questa cosa cambierà ma credo dovreste farlo. Non dovete dire cose non vere, che state inventando come state facendo, cose che non sono la verità.

Sei da 5 anni nel club, ti ha sorpreso vedere queste cose che ti hanno sorpreso e irritato?

Credo che il club sia formato dai miei compagni e spogliatoio, le persone quotidiane e lo staff e questo è meraviglioso, da 10 e lode. La stampa voglio dire che se c’è una opinione di qualcuno che sto giocando male o non sono nel mio momento migliore va bene, solo che le bugie dovreste evitare di dirle.

Domanda diretta: hai ricevuto offerte di rinnovo e che te ne sembra?

State scrivendo molto su questo: il Mundo Deportivo ha scritto molto e molte cose che non sono la realtà, perché state facendo questo e inventate cose?

Il Napoli è in crisi, questo potrebbe aiutare il Barcellona a vincere?

Credo che il Napoli  abbia una squadra molto forte con giocatori al massimo livello. L’anno scorso sono stati i campioni della Serie A e la squadra è ottima con molta qualità. Stanno  facendo più fatica in campionato ma sono riusciti ad approdare agli ottavi per cui estrema qualità: sarà partita difficile.

Kvaratskhelia è importantissimo nella squadra è un giocatore di livello molto alto: che ne pensi e che fa la differenza nel Napoli?

Kvara è un giocatore di livello altissimo che fa differenza nella squadra, per il suo uno contro uno, per l’ultimo passaggio, fa davvero la differenza è da tenere in considerazione per domani sicuramente.

Come si prepara una partita così importante, con il cambio di allenatore come cambia la preparazione di una  partita?

Noi prepariamo bene sempre tutte le partite ma queste sono partite speciali e lo staff prepara sempre la partita, ci mostra di tutto e di più, lo ha fatto anche stavolta. Vedremo   se avremo fatto bene.