TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 15 AGOSTO 2020 - DAL WEB

AURIEMMA: “QUEST’ANNO IL NAPOLI È STATO TRADITO DALLA SUPERFICIALITÀ DI ANCELOTTI”


Si illuse che poteva replicare pari pari il metodo Sarri, ma senza gli stessi allenamenti stressanti che caratterizzavano le sedute del Comandante


 
     
0


A cura di: Maria Felicia Rosaria Del Pennino
Fonte: calciomercato.com

Raffaele Auriemma, dal suo articolo di fondo per calciomercato.com, ha disquisito della stagione del Napoli soffermandosi alla situazione iniziale della squadra allenata da Ancelotti:

"Quest’anno il Napoli è stato tradito dalla superficialità di Ancelotti (scrisse sul suo sito ufficiale che sarebbe venuto per vincere lo scudetto) e dalla scarsa motivazione dei calciatori reduci dall’avvincente triennio sarriano. Sapevano, come lo sapeva pure Sarri, che non sarebbe stato possibile migliorare quei 91 punti, se non inserendo nell’organico fuoriclasse del calibro di Cristiano Ronaldo o Messi".

"Non lo aveva capito Carletto da Reggiolo e si illuse che poteva replicare pari pari il metodo Sarri, senza sottoporre la squadra agli stessi allenamenti stressanti che caratterizzavano le sedute del Comandante. Il resto è storia ben nota e meno male che la paura prevalse sull’orgoglio di De Laurentiis quando capì che continuando con Ancelotti, una scelta tutta e soltanto sua, la squadra sarebbe finita nel vortice della lotta per non retrocedere.

Il peggio ora è alle spalle ed il nuovo Napoli ripartirà dalle indicazioni di Gattuso, un campione del mondo che con umiltà si è messo a lavorare sulle macerie del post Ancelotti, conquistando pure un’insperata Coppa Italia".