TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 2 DICEMBRE 2022 - INTERVISTE

ZIELINSKI: “QUESTO NAPOLI PUÒ SCRIVERE LA STORIA ED ANCHE LA POLONIA PUÒ FARLO; ISCHIA, ISOLA MERAVIGLIOSA: REAGISCI!”


C'è qualità sia nella squadra azzurra che nella Nazionale, solo che qui finora non l'abbiamo mostrata


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Piotr Zielinski ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta nella quale commenta il momento della sua Polonia ai Mondiali e, ovviamente, parla del campionato del Napoli, pur senza sbilanciarsi sugli esiti. Anche il  centrocampista polacco, dopo Koulibaly, ha voluto mandare un accorato pensiero all’Isola di Ischia e ai suoi abitanti, colpiti dalla frana pochi giorni fa.

Un commento sulla gara contro l'Argentina.

"Non so come mai la partita sia andata così. Forse abbiamo sofferto la pressione di sfidare un'avversaria così grande. Messi è un genio, mette la palla dove vuole. Certo con la Francia questa prestazione non sarebbe sufficiente, ma ci godiamo il momento. Se giochi contro Messi il rischio è di prendersi un cartellino per averlo buttato giù dopo una sua finta. Dalla panchina ci urlavano di non subire gol e di non prendere ammonizioni: facile a dirsi, meno a farsi. Szczesny? Si merita questa soddisfazione, gli faremo un bel regalo. Sta facendo delle cose incredibili, è uno dei migliori portieri al mondo e ci sta salvando, speriamo che continui".

Ormai lei si sta abituando alle grandi sfide: il Napoli è tra le squadre più forti della Champions e la Polonia è tra le prime sedici del Mondiale.

"Sono due cose diverse, perché in nazionale non siamo riusciti finora a giocare bene come potremmo. Ci tiriamo troppo indietro, lasciamo l’iniziativa agli avversari e non va bene. Nel Napoli avviene il contrario, la palla la teniamo noi e abbiamo tante soluzioni per andare al tiro, molti giocatori di altissima qualità. Anche nella Polonia c’è qualità, ma finora non l’abbiamo mostrata. Spero che accada con la Francia".

A proposito di Napoli, vuole mandare anche lei, come Koulibaly, un messaggio alla popolazione di Ischia?

"Sì, assolutamente. Spero che presto tutto vada a posto. Auguro a tutti loro di avere la forza per reagire a quanto è accaduto. Ischia è un posto meraviglioso".

Dopo il Mondiale, ci sarà uno scudetto da conquistare. È l’anno del Napoli?

"Prima della pausa abbiamo fatto ottime cose e speriamo di riprendere allo stesso modo. Ci aspettano partite molto difficili, in campionato e in Champions: vogliamo andare bene in tutte le competizioni, il Napoli può fare ottime cose e scrivere la storia, così come l'abbiamo fatta qui con la Polonia".