TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 30 APRILE 2022 - NEWS BENEVENTO

VIGORITO: "IN QUESTO MODO È INUTILE GIOCARE I PLAY OFF"


Il Presidente giallorosso è stato l'unico a rilasciare dichiarazioni dopo la pesante sconfitta di Monza


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Presidente Oreste Vigorito ha voluto metterci la faccia nel post gara di Monza - Benevento e ha parlato così dopo la sconfitta contro il Monza:

"Credo che i primi ad aver capito che c'era un'occasione sono stati i tifosi. Tante volte li abbiamo criticati per la loro mancanza, ma oggi vanno solo elogiati. Sono giorni che lo ripeto: non abbiamo fallito un obiettivo che era quello di fare un campionato competitivo e dobbiamo riconoscere che siamo in zona play off dall'inizio del campionato. Giocarsi ancora una volta la promozione significa aver mantenuto le promesse. Non ci sono squadre che hanno dominato il campionato. Il Benevento, nonostante dieci sconfitte, è a cinque punti dal primo posto. Pensavamo  di poter competere per il salto diretto ma è evidente che ci siamo illusi. C'è tanta amarezza ma ora dobbiamo prendere quanto di buono fatto e chiudere questo campionato, per poi pensare ai play off.  Non abbiamo perso oggi il campionato, ma quando abbiamo pensato di vincerlo. C'è stata la possibilità di vincerlo, ma evidentemente non avevamo la capacità di farlo".
"C'è tempo per riflettere. Se sto qui a parlare è perché ci metto la faccia: io non voglio perdere e sono il primo a essere messo in discussione perché il Presidente ha la capacità delle scelte. Adesso rifletteremo un po' tutti. Forse qualche calciatore capirà che il pane quotidiano lo guadagna a Benevento e non in altri posti, altri capiranno che vivere in una città serena come Benevento non significa fare l'impiegato di banca, altri che dovrebbero vivere in città e non in altri posti. Fare scelte adesso è prematuro, 24 ore non si negano a nessuno".
"Credo che potevamo fare gli stessi punti di chi è in testa. I 63 punti della settimana scorsa erano gli stessi del Pisa e di altri. Non è la mancanza dell'obiettivo a darmi amarezza, ma il pensare a non aver trovato una soluzione. Non ho la presunzione di risolvere tutto, ma se avessimo capito il problema forse questo campionato potevamo vincerlo. Un torneo come questo, così equilibrato e strano, bastava una linearità nel proprio cammino per vincerlo senza particolare fatica".

"Non vivo di ricordi. Del fatto che nel 2016 ho vinto un campionato non me ne frega niente. Credo che nelle prossime settimane, al di là dei buoni propositi, se non ritrovano una dignità e un orgoglio di far parte di un mondo in cui donare un sorriso è un dovere, allora possiamo anche evitare di fare i play off. Li vincerò se capirò oggi perché non ho vinto il campionato".