TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 16 NOVEMBRE 2020 - CALCIOMERCATO

VENERATO: “PALMIERI IN CIMA ALLA LISTA DI GATTUSO E GIUNTOLI, MA CI SONO TRE PROBLEMATICHE”


Bakayoko, al momento nessun accordo né verbale né scritto tra Napoli e Chelsea


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Ciro Venerato, giornalista RAI, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

Emerson Palmieri: ha delle affinità elettive sulla verticale sinistra con Insigne e non si scopre oggi. Il difensore è un obiettivo strategico del Napoli, forse è il primo nome sulla lista dei terzini sinistri stilata da Gattuso e Giuntoli. Ci sono però tre problematiche.

La prima: il Napoli deve liberare un posto, deve andar via dunque uno tra Ghoulam e Malcuit: è la prima condizione posta da ADL a Giuntoli e Gattuso per prendere il terzino sinistro.

Le notizie più fresche su Emerson Palmieri sono queste: l’intermediario ha avuto un colloquio con Giuntoli 15 giorni fa e da allora dice che Giuntoli non gli ha più dato aggiornamenti. Il Napoli era infatti interessato ma non poteva formulare un’offerta ufficiale Marina Granovskaia a perché ignaro della situazione economica alla luce dei contratti in essere dei giocatori in uscita e soprattutto per via dei mancati incassi causa pandemia (S. Paolo e sponsor). Avrebbe dunque aspettato dicembre-gennaio per fare una proposta al Chelsea. Il club inglese dal canto suo mi fa sapere che valuta il giocatore 25 milioni e pretende ad oggi un prestito con obbligo e non un diritto. Il Napoli al momento potrebbe solo proporre un prestito secco, alla Bakayoko. I tempi non sono maturi.

Terzo problema: il giocatore non dice di no al Napoli, sia chiaro, solo che pretende un contratto di 4 milioni che il Napoli ad oggi non intende soddisfare. Si sta lavorando sui bonus per avvicinarsi; soprattutto Juve ed Inter sono interessate e se affondassero il colpo sarebbero questi club ad essere preferiti. Ripeto però che è ancora tutto prematuro. Magari poi Juve ed Inter avranno altre opzioni o non potranno chiudere l’operazione, per quello il Napoli segue con circospezione ed interesse, senza affondare: situazione aperta.

Gattuso chiede un terzino sinistro più forte di quelli che ha ma dal punto di vista economico e di lista ha un affollamento e se non vende Ghoulam o Malcuit non lo si potrà accontentare. Il Napoli ci proverà.

Oltre ad Emerson Palmieri che è il primo, ci sono altri terzini: Giannoulis del PAOK ad esempio resta nel radar del Napoli, più in là scopriremo altri nomi perché il mercato dei terzini è attenzionato.

Bakayoko: un’offerta ufficiale arriverà tra marzo ed aprile, difficilmente a gennaio. Devono essere fatte valutazioni di carattere economico. Il Chelsea chiede intorno ai 20 milioni e il Napoli non è pronto a riscattarlo a questa cifra. Cercherà dunque di convincere il Chelsea a cederlo a meno, poi cercherà di cedere qualcuno a gennaio per sgravare un po’ il bilancio e fare meglio le sue valutazioni. Ad oggi, ed è certo e confermato da Napoli, Chelsea e procuratore, non c’è alcun accordo verbale o scritto tra i due club.

Milik: a gennaio si muoverà qualcosa, il ragazzo ha voglia di giocare e mi è giunta notizia dal suo entourage che il ct polacco ha avuto un colloquio cordiale ma diretto col calciatore e gli ha fatto capire che non è garantito un europeo da protagonista. Milik spera di trovare un nuovo club insieme al Napoli che potrebbe così risparmiare gli ultimi 6 mesi di contratto oltre che monetizzare, questo potrebbe fargli avere le idee più chiare per Bakayoko e soprattutto per Emerson Palmieri”.