TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 18 GENNAIO 2021 - CALCIOMERCATO

VENERATO: “MILIK, IL NAPOLI VUOL INSERIRE UNA CLAUSOLA ANTI-ITALIA, IL POLACCO INTENZIONATO A NON ACCETTARE”


Il club azzurro conta di risolvere tutto entro giovedì


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Ciro Venerato, giornalista RAI, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

“Le ultime su Milik: ieri sera dopo una lunga call conference, Napoli e OM hanno raggiunto la quadra sulla cifra per il trasferimento: 9 milioni netti per il cartellino, 4 milioni di bonus facilmente raggiungibili e il 20% sul futuro diritto di rivendita. La formula è prestito con obbligo di riscatto alla prima presenza col Marsiglia, un tecnicismo per non prenderlo a titolo definitivo già ora e risparmiare nel primo anno una rata importante. Per far ciò il giocatore dovrà rinnovare per 18 mesi.

Milik-Marsiglia, tra bonus vari base fissa 3.2 milioni + 400-500mila facilmente raggiungibili e 200mila più difficili, si balla tra i 3.5 e i 4 milioni per 4 anni e 6 mesi.

Resta un ultimo step che il Napoli conta di risolvere entro mercoledì-giovedì: il club chiede a Milik di sottoscrivere col Marsiglia una clausola ‘anti-Italia’ (che io chiamo anti-Juve) chiedendogli, ove mai arrivasse un’offerta dall’Italia di accettarla nei prossimi anni. Lo ha comunicato Chiavelli stamattina all’entourage del polacco: sul contratto ci sarà questa clausola. Gli agenti sono sul chi va là – la PEC del contratto non è stata ancora inviata agli agenti. Ad ora la volontà è di firmare un contratto normale senza clausola. Il Napoli sospetta ci sia la Juve ed altri club italiani che potrebbero rifarsi sotto; ad ora per quello che mi arriva il giocatore sembra indisponibile di firmare una clausola che gli impedisce di tornare in Italia. Siamo alle schermaglie iniziali, il Napoli conta di sistemare tutto a metà settimana, resta l’unico step di questa clausola.

Zaccagni è una certezza, il Napoli cercherà di strapparlo alla concorrenza ed è molto avanti rispetto ad altri per l’offerta di 10 milioni già fatta. Gli altri sono al pour parler con l’entourage, niente offerte al Verona. Il Napoli invece si è fatto avanti ufficialmente con uno stipendio quasi doppio rispetto a quello percepito oggi a Verona (600mila euro +150mila di bonus facilmente raggiungibili).

Di Marco: interessa a Giuntoli ma come altri 7-8 terzini sinistri che il Napoli sta dragando per giugno. In questa rosa rientrerebbe anche Tierney: piace, anche se costa tanto.

Due terzini mancini dal Portogallo sono due grandi giocatori ma mi arriva che economicamente club e giocatori hanno ambizioni non compatibili con il Napoli”.