TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 2 MARZO 2021 - CURIOSITÀ

VIDEO – «MARADO’», A CASA SANREMO L'OMAGGIO AL PIBE DE ORO DEL CANTAUTORE NAPOLETANO ROSS


Appuntamento da non perdere per tutti i nostri lettori...


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Sanremo diventa il Festival della Canzone (d'Autore) Napoletana: venerdì 5 marzo, a partire dalle ore 18.30, a Casa Sanremo, il cantautore pop partenopeo Valerio Rossano, in arte Ross, si esibirà all'interno del programma «We Have A Dream», format realizzato e condotto dal noto critico musicale Red Ronnie. E tra i brani proposti ci sarà anche l'ultimo lavoro artistico del musicista e compositore Rossano, dedicato al più grande di tutti, il Pibe de Oro argenino, Diego Armando Maradona. «Marado’», questo il titolo della canzone che - come racconta lo stesso Ross - «Rappresenta il Secondo Atto della Trilogia del D10S, ovvero il secondo dei tre brani inediti che ho scritto per l'immenso Diego Armando Maradona, a tre mesi dalla sua scomparsa...».

«Questo lavoro - prosegue - profondamente sentito e dovuto per tutto quello che è stato ed ha rappresentato Maradona, è stato fatto con tantissimo Amore... con cuore, anima, dedizione e rispetto... e soprattutto senza alcun fine altro se non rendere omaggio a Diego, alla sua vita, alle sue sofferenze umane, e alla sua immensa grandezza».

Ross sarà dunque a Casa Sanremo questo venerdì e porterà, oltre a questo omaggio al grande Maradona, l'arguta e ironica creatività che contraddistingue da sempre il popolo napoletano, grazie anche alle sfumature variopinte della sua musica. «Questo è il brano che racconta la vita di Diego, tra aneddoti e chicche poco conosciute ai più, al di là di quello che di magico ed incredibile ha compiuto sui campi calcio di tutto il mondo... La sua storia viene raccontata attraverso l'ausilio di disegni e fumetti, dalle sue umilissime origini di Villa Fiorito, fino alla consacrazione eterna della sua leggenda immortale», sottolinea il cantuatore. 

«Data l'immensa ricchezza della vita del Pibe - conclude - per raccontare tutto nel dettaglio, avrei dovuto scrivere un libro, non una canzone. Di contro, racchiudere tutto in 3-4 minuti non avrebbe certo reso giustizia a tutto ciò che è stato. Ed è per questo che, partendo da una EXTENDED VERSION originale, scritta a braccio, della durata di oltre 12 minuti, ho scremato le varie strofe fino a trovare un compromesso capace di sintetizzare al meglio possibile tutte le tappe salienti della sua vita, fino al giorno in cui il giocatore più forte di tutti i tempi, ha fatto il suo ultimo dribbling, riuscendo a saltare anche la Morte, consacrando la propria vita terrena alla Divina sfera dell'immortalità...».

APPUNTAMENTO VENERDI' 5 MARZO A PARTIRE DALLE ORE 18.30

L'appuntamento per ascoltare il brano in versione acustica è dunque fissato per venerdì 5 marzo a partire dalle ore 18.30 all'interno del programma di Red Ronnie "We Have a Dream", in onda sulla pagina Facebook del critico musicale bolognese e sul suo canale Youtube