TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 18 SETTEMBRE 2021 - STAMPA

VIDEO – MARADONA, COMMOVENTE OMAGGIO A DIEGO IN COPPA DAVIS


Lancio di palloncini e una maglia dell’Argentina recante il numero 10 donate a Dalma e Claudia Villafane


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Diario Olè

Oltre alla sua passione per il calcio, Diego Maradona era amante anche di altri sport. E quando uno sportivo argentino partecipava ad una qualsiasi manifestazione sportiva importante, in un torneo di peso, Diego era sempre presente ad appoggiarlo. Nel tennis, in piena Coppa Davis, El Diez è stato molte volte presente in tribuna. Al mitico Lawn Tennis, allo stadio Mary Teran di Weiss o in altre manifestazioni fuori casa, come quella storica di fronte alla Croazia in finale di Coppa Davis nel 2016 vinta dalla squadra guidata da Daniel Orsanic, con Juan Martin Del Potro e Federico Delbonis che ha dato una svolta storica con la conquista della mitica Insalatiera d’argento.

E così, a poco meno di 10 mesi dalla sua scomparsa, ecco un tributo al Lawn Tennis da parte dell’ Associazione Argentina di Tennis e dell’organizzazione della Coppa Davis nella mattinata di oggi. Dopo la cerimonia inaugurale e prima dell’inizio del primo punto giocato da Diego Schwartzman contro la Bielorussìa, la squadra capitanata da Gaston Gaudio - con giocatori e CT presenti – hanno spiegato una maglia dell’ Argentina con il numero 10 ed il nome Maradona. Volo di palloncini e maglia donata a Dalma Maradona, primogenita di Diego e a sua madre Claudia Villafañe, a lato del campo.

È stato un momento emozionante e meritato per il migliore di tutti i tempi nel mondo del calcio. E per un autentico tifoso argentino in vari rami sul piano sportivo. Applausi ed emozione da parte di tutti per Maradona, sempre presente anche se non fisicamente tra gli argentini.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE