TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 25 LUGLIO 2022 - EX AZZURRI

UFFICIALE – NUOVA AVVENTURA PER JOSÉ CALLEJON CHE APPRODA AL GRANADA


Contratto per un anno, eventualmente ampliabile


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Torna in Spagna José Callejon ben 9 anni dopo aver lasciato il Real Madrid ed approdare al Napoli e poi a Firenze. Per l’ex azzurro nuova avventura  per una stagione a Granada, che lo accoglie con il seguente comunicato.

José Callejón è un nuovo giocatore del Granada CF per la prossima stagione. L’attaccente arriva da svincolato dalla Fiorentina.  Callejón è un calciatore di grande esperienza nel calcio professionistico con oltre 580 partite collezionate tra Liga, Serie A, Champions League, Copa del Rey, Coppa Italia ed  Europa League. Inoltre Callejón, possiede un bel bagaglio di trofei: una Liga (2011/2012) e una Supercoppa di Spagna (2012/2013) con il Real Madrid. Insieme al suo palmares in Italia, arriva al club andaluso uno dei calciatori più laureati della storia.  Formatosi nell’ADF Tropical, nel 2002 è entrato a far parte della cantera del Real Madrid. Ha debuttato in Seconda Divisione nel 2006 con la seconda squadra blanca, ha militato nell’ Espanyol per 3 stagioni per poi rientrare a Madrid. Dopo altri due anni ecco Napoli, dove ha arricchito le sue statistiche: 82 gol e 79 assist in 349 partite con la squadra partenopea, con la quale ha conquistato due Coppe Italia e una Supercoppa italiana. Le ultime due stagione le ha giocate nella Fiorentina, dove ha disputato 55 partite. 

Il Club dà il benvenuto a José Callejón come nuovo giocatore del Granada, così come gli augura tutto il meglio per questo suo approdo al club rojiblanco. Il contratto è per una stagione ma ampliabile in funzione del conseguimento di determinati obiettivi sportivi.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE