TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 13 DICEMBRE 2024 - CONFERENZA STAMPA

UDINESE, RUNJAIC IN CONFERENZA: "NAPOLI? AFFRONTEREMO UNA GRANDE SQUADRA. SANCHEZ SARÀ DEI NOSTRI"


Le parole del tecnico alla vigilia del match


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: udinese.it

Mister Kosta Runjaic ha parlato in conferenza stampa in vista del match di sabato contro il Napoli. Di seguito le sue parole.

“Affronteremo una grande squadra, che due anni fa ha vinto la Serie A. Riguardo agli infortuni noi dobbiamo rimanere concentrati sulla partita, sono cose che fanno parte del gioco. Zarraga ha avuto un problema muscolare e non sarà a disposizione per alcune settimane. Sanchez, invece, sarà finalmente con noi ed è una bellissima notizia, vedremo se potrà giocare qualche minuto, dipende da molti fattori. Non vediamo l’ora di giocare questa partita, siamo ben preparati, abbiamo l’opportunità di fare una buona prestazione contro un team di alto livello. Abbiamo degli infortunati, ma abbiamo anche una rosa ampia per sostituirli”.

“Quando si perdono le partite possono esserci diverse cause alla base, a volte sono errori nostri, altre volte l’avversario è più bravo. Venti punti, considerando anche la scorsa stagione, sono un ottimo bottino, ma saremo ancora più soddisfatti quando ne avremo ancora di più, noi non ci vogliamo rilassare. Non abbiamo fatto ancora nulla in questa stagione, non dobbiamo guardare troppo al futuro ma concentrarci sulla partita contro il Napoli. Avremmo potuto raccogliere qualche punto in più ma in generale siamo soddisfatti, dovremo mantenere la concentrazione, lavorare giorno dopo giorno e mantenere un determinato livello di tensione, ne avremo bisogno anche domani contro il Napoli”.

“Il modulo? Non so ancora come giocheremo domani”.

“Lucca e Thauvin sono i due attaccanti che al momento sono più in forma e ci danno più qualità, ma non bisogna dimenticare Brenner, Bravo, Sanchez, che è di nuovo in gruppo anche se non ha ancora la forma ottimale, ma ci arriverà. Lucca ha giocato bene a Monza, ha lavorato per la squadra, ha fatto un gol, dovrà farlo anche domani. Thauvin sta migliorando la sua condizione dopo l’infortunio, ha avuto bisogno di tempo ma sta tornando al 100%, speriamo che domani faccia una buona prestazione e magari segni anche un gol, perché anche lui lavora molto per la squadra. È un bel capitano, nel corso della stagione potrà migliorare ulteriormente in campo”.

“Credo che il Napoli non sia in crisi, non hanno vinto per due partite. Sono una squadra che domina molto spesso le partite, sono una grande squadra, hanno molta esperienza, grande velocità, sono pericolosi quando hanno la palla tra i piedi. Sarà una partita difficile, sono compatti, hanno la seconda miglior difesa del campionato e dopo 15 giornate hanno 30 punti, questo mostra il loro livello. Anche se non hanno vinto alcune partite non significa abbiano perso le loro qualità, giocheranno con rabbia e determinazione e dovremo resistere da subito, senza commettere l’errore fatto contro la Juventus. Dovremo dare del filo da torcere al Napoli, saranno decisivi l’energia messa in campo e i duelli”.

“Abankwah deve ancora migliorare ma è un giocatore duttile, molto spesso anche in Nazionale gioca da difensore centrale, può giocare anche a centrocampo, ha già giocato anche da terzino destro. È un giocatore fisico, un ragazzo diligente, che ascolta molto; sta migliorando anche giocando poco, ha qualità e sappiamo di poter contare su di lui. Continueremo ad aiutarlo a migliorarsi, sta provando diverse posizioni e magari più avanti vedremo quale sarà la migliore per lui”.

“Kamara in panchina nelle ultime partite? Sono decisioni del mister”.

“Atta, come Abankwah, è un giovane con grande potenziale, sono contento di averlo qui. Ha un grande futuro, dà sempre il 100% in allenamento, ogni settimana migliora e lo sta dimostrando nei minuti che gioca. Può fare il mediano e la mezzala, ha bisogno di adattarsi ma è normale, la Serie A ha un livello altissimo e molti giovani che arrivano in Serie A hanno bisogno di tempo. Lui si sta adattando bene, sta accumulando minuti e anche domani potrebbe dare il suo contributo”.

“La mia esultanza a Monza? È stata una partita molto importante per tutti, una partita di sofferenza in cui tutti – dai giocatori in campo, a me, alla panchina – hanno dato tutto a livello di energie. Sono molto contento, è stata una vittoria meritata; ovviamente l’abbiamo analizzata e avremmo dovuto fare meglio alcune cose, avremmo potuto chiudere sul 3-1. È stata una partita intensa, il Monza è una buona squadra e le statistiche mostrano che noi abbiamo dato tutto, abbiamo messo grande energia, i giocatori hanno corso tanti chilometri. Anche per me è stata una partita molto intensa e a volte mi lascio andare, dall’esterno può sembrare che io sia freddo e senza emozioni ma poi dentro ho altro. Voglio dare il buon esempio”.

“Sanchez può fare dei minuti? Tutti quelli che sono in panchina possono giocare”.