TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 13 GENNAIO 2021 - CALCIOMERCATO

THE SUN – KOULIBALY, DE LAURENTIIS PUNTA I PIEDI: IL DIFENSORE VALE ALMENO 100 MILIONI DI STERLINE


La rivelazione di Jim White, giornalista di talkSPORT


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: The Sun

Aurelio De Laurentiis ha avvisato Manchester United e Liverpool: dovranno offrire almeno 100 milioni di sterline per Kalidou Koulibaly a gennaio. Entrambi i club erano stati fortemente accostati al difensore senegalese in passato. Adesso le due società cercano un nuovo difensore – per ragioni differenti – e  De Laurentiis ha deciso di puntare i piedi.

Il Liverpool è alla disperata ricerca di un centrale difensivo dopo gli infortuni di Virgil van Dijk e Joe Gomez fermi da tempo, con Dejan Lovren ceduto la scorsa estate e Joel Matip in sofferenza per alcune noie. Ed il Manchester United vuole un partner stabile da affiancare a Harry Maguire. Anche il Manchester City si era interessato la scorsa estate, alla fine poi sono arrivati Nathan Ake e Ruben Dias per una combinata di 105.5 milioni di sterline.

Adesso siamo in una nuova finestra di mercato, quella invernale e Jim White ha parlato con De Laurentiis sulla prospettiva di un’altra serie di offerte strabilianti dalla Premier League. In una chiacchierata con talkSPORT, White ha rivelato: “Non c’è calciomercato da due, tre o quattro anni che non si fanno riferimenti significativi a Kalidou Koulibaly. Ieri mattina ho parlato con Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, gli ho chiesto del giocatore e se ci fossero delle offerte per lui. Ha risposto con una bella risata, dicendo che non è in vendita. Sembra che stavolta Koulibaly non vada da nessuna parte. Resterà e la notizia è proprio di ieri mattina. Chiunque si presenti con una cifra diversa da 100 milioni di sterline (112 milioni di euro) si può scordare Koulibaly. Non è in vendita assolutamente, a meno che uno dei grandi club d’Inghilterra non vengano portando 100 milioni di sterline".

Koulibaly ha giocato 18 gare in tutte le competizioni in questa stagione, contribuendo a 7 clean sheet. Il suo contratto con il Napoli scadrà alla fine del 2022-23.

De Laurentiis ha inoltre aggiunto che l’interesse del Liverpool per Nikola Maksimovic si è raffreddato negli ultimi tempi. Giravano voci su una avance dei Reds per il difensore serbo di 29 anni, per questo gennaio, per colmare il vuoto lasciato da Van Dijk e Gomez. Ma De Laurentiis ha rivelato che il Liverpool tace da un po’ di settimane.

E White va avanti: “[De Laurentiis] mi ha detto ‘Pensavo che volessi riferirti al nostro difensore Nikola Maksimovic e al’interesse del Liverpool’. Per quello gli avevo chiesto ‘Il Liverpool è ancora interessato al tuo difensore?Mi interruppe per dirmi di sì, naturalmente, con gli infortuni di Gomez e Van Dijk ma che recentemente non si è fatto più sentire".

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE