TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 3 NOVEMBRE 2020 - ESTERO

THE SUN – INGHILTERRA, DA GIOVEDÌ STOP DI 4 SETTIMANE PER TUTTI I CAMPIONATI ECCETTO LA PREMIER


Bloccate anche tutte le attività calcistiche di base


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: The Sun

La FA, Federazione Calcio inglese ha confermato che TUTTO il calcio di categoria inferiore alla National League sarà sospeso per 4 settimane a partire da giovedì.

Nonostante gli appelli perché il calcio dei ragazzi e bambini continuasse anche nel secondo lockdown, il governo ha ribadito che le misure saranno applicate a tutti i livelli.

E da Wembley è stato formalmente comunicato ai club che non hanno altra opzione se non chiudere tutto almeno fino al prossimo 2 dicembre.

Le nuove misure restrittive proibiscono tutti gli eventi e gli allenamenti di categoria inferiore alla National League.

Questo significa che i 10 club di categoria inferiore alla National League che partecipano al primo turno della FA Cup questo weekend non potranno allenarsi a partire da dopodomani.

Le regole si applicano anche al calcio femminile di categoria inferiore alla Tier Two della piramide ed escludono “tutte le gare e gli allenamenti giovanili indoor e outdoor come pure tutte le attività calcistiche di base per gli adulti”.

Un portavoce federale ha dichiarato: “È interesse della FA assicurare che la stagione 2020/21 sia completata a questi livelli. Lavoreremo in sinergia con i campionati competenti per fornire il nostro supporto e dare opzioni appropriate per agire, qualora richiesto.

Far ripartire il calcio a questi livelli ha richiesto grande determinazione e impegno da tutte le parti in causa. La FA ringrazia tutti per il loro contributo, fermo restando che la salute e il benessere restano la priorità.

È estremamente importante che club, giocatori, allenatori, arbitri, ufficiali di lega, volontari, genitori, assistenti e fornitori aderiscano alle restrizioni stabilite dal governo britannico in questo periodo per fronteggiare il Covid-19.

La FA continua il dialogo con DCMS, i campionati, le competizioni e le federazioni della Contea e fornirà ulteriori chiarimenti per il calcio ‘non-di-elite’ in Inghilterra in seguito al dibattito alla Camera dei Comuni”.

La Premier League e la English Football League Cup andranno avanti durante il lockdown.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO IN LINGUA ORIGINALE