TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 12 SETTEMBRE 2021 - STAMPA

THE SUN – FANTASTICO KOULIBALY: SEGNA E FOTOGRAFA I TIFOSI CHE ESULTANO AL SUO GOL


Il tabloid inglese incuriosito dal gesto del difensore azzurro


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: The Sun

‘Koul as you like’, alias ‘fantastico come desideri’: così titola The Sun il suo pezzo su Napoli-Juve di ieri pomeriggio, mettendo l’accento soprattutto sulla singolare esultanza di Koulibaly dopo il gol del 2-1 che è valso la vittoria agli azzurri. È un gioco di parole sull’aggettivo cool e l’inizio del cognome di Kalidou.

Il tabloid appare incuriosito dal gesto del difensore che ha preso una fotocapera per scattare la foto ai tifosi della Curva B esultanti dopo la sua marcatura ‘in una gara combattuta vinta nel finale’.

Dopo aver scatenato il delirio sugli spalti del Diego Armando Maradona il difensore ha voluto catturare il momento grazie alla fotocamera presa in prestito ad un fotoreporter a bordocampo.

La vittoria ha portato il Napoli in testa alla classifica di Serie A come unica squadra, fino a ieri sera, con tre vittorie su tre giornate disputate.

Lo stesso Koulibaly lo ha confidato ai microfoni di DAZN: "Ho visto i tifosi, era troppo bello. Volevo catturare il momento, la vittoria è per loro che sono stati costretti ad essere assenti per un anno e più e rivederli lì ci ha fatto felici’.

In precedenza era stato Politano a siglare l'1-1 ribadendo in rete una parata di Szczesny.  Per il portiere polacco una serata da dimenticare, perché è stato proprio lui a deviare la palla incontro a Koulibaly che l’ha insaccata sulla ribattuta.

C’è da dire che  Szczesny è stato ingannato da Moise Kean che ha deciso di colpire di testa la palla verso la sua porta a distanza molto ravvicinata sugli sviluppi di un calcio d’angolo del Napoli corner, costringendolo ad una parata maldestra.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE