TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 21 OTTOBRE 2021 - EX AZZURRI

THE SUN, L’INDISCREZIONE: HIGUAIN, PROBLEMI DI FORMA E INGAGGIO PESANTE: ADDIO AL CALCIO GIOCATO GIÀ TRA UN MESE?


Il tecnico del Miami Neville avrebbe piacere di liberarsi di lui e di Matuidi, entrambi ingaggi onerosi


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: The Sun

Gonzalo Higuain sta meditando il ritiro dal calcio giocato al termine della MLS quest’anno, dopo una stagione deludente al Miami di David Beckham.

L’attaccante argentino, 34 anni a dicembre, arrivò in Florida a settembre 2020 ma il bottino dei gol da lui segnati ammonta ad appena 11 marcature in 35 partite nell’arco di due stagioni.

Messo da parte nella stagione in corso dal tecnico Phil Neville per via di problemi di forma, alcune fonti vicine al Miami hanno riferito a The Sun Sport che si attendono che l’attaccante appenda le scarpette al chiodo già il prossimo mese, al termine della stagione regolare.

Higuain, con uno stipendio di 5.7milioni di dollari all’anno, ha ancora 12 mesi di contratto con il club statunitense, mentre Neville è disperato nel ridare forma ad una squadra dopo una prima stagione difficile. Pertanto il tecnico ex Manchester United sarebbe felice di liberarsi di un ingaggio tanto oneroso.

La squadra di Beckham ha subito un bello scossone dopo esser stata trovata colpevole di irregolarità finanziarie, dopo aver ingaggiato il 34enne Blaise Matuidi l’estate scorsa ed aver visto una limitazione delle possibilità di trasferimento.

In alter parole Neville ed il ds Chris Henderson avrebbero piacere nel liberarsi di tutti gli ingaggi pesanti, a partire da Higuain e Matuidi.

Secondo le regole della MLS un club può siglare un solo contratto a stagione, pertanto se Higuain andrà via definitivamente, si potrà raggiungere un accordo per mettere fine alla parabola di Matuidi ben poco impressionante finora.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE