TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 10 MARZO 2023 - NEWS BENEVENTO

STELLONE: "ABBIAMO TANTI INFORTUNATI, MA DOMANI VOGLIO I TRE PUNTI"


Ecco le parole del tecnico giallorosso alla vigilia del match contro il Como


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il tecnico Roberto Stellone dalla data stampa del "Vigorito" ha presentato la gara di domani contro il Como. Ecco le sue dichiarazioni: ”Oggi non vi do la formasione, ma penzo di riproporre la difesa a tre con Letizia in braccetto di destro. Letizia non è ancora al 100% e per domani avremo tante assenze. Paleari ha l’influenza, Pettinari ha riportato un fastidio al polpaccio e speriamo di averlo a disposizione per la gara di Pisa. Anche Koutsoupias ha un fastidio e da lunedì si riagregherà al gruppo. Nonostande ciò sono fiducioso per come si sono allenati durante la settimana”.

Karic – “Karic è una mezzala per dare un po’ più di supporto a La Gumina ho provato ad avanzarlo più avanti. Il centrocampo è l’unico reparto dove ho più scelta e mi sento più tranquillo”.

Paleari – “Alberto è un portiere fortissimo. È normale che l’errore del portiere ovviamente viene sempre notato. Nei due gol presi a Terni ha poche responsabilità. Domani se dovesse farcela giocherà lui, altrimenti giocherà Nicolò Manfredini”.

Gol su calci piazzati – “Ormai il 70% dei gol subiti arrivano dai calci piazzati e il Como ne ha presi tredici su calci piazzati. I gol si prendono sia se difende a zona che a uomo”.

Marcia salvezza – “sono arrivato in um momento molto delicato aggravato dai vari infortuni che si sono susseguiti. Nelle ultime cinque partite siamo undicesimi e abbiamo fatto più punti di varie squadre. Speravo di avere qualche punto in piùnad esembio contro il Cagliari meritavamo il pareggio. Se riusciamo a uscire da questo periodo negativo soprattutto per quanto riguarda gli infortuni mi lascia ben sperare per il rush finale”. Como – “Loro vengono da un buon periodo. Hanno bravi attaccanti e un buon reparto arretrato. Mi aspetto un grande supporto da parte dei nostri tifosi e i ragazzi devono avvertire il calore del pubblico”.

Passi in avanti – “I miglioramenti li vedo soprattutto nelle partite, ma dobbiamo continuare a crescere. La squadra sta sul pezzo, ci manca ancora un pizzico di fortuna sull’episodio”.

Farias – “Diego sta bene e ha fatto una settimana in più di allenamento, deve migliorare a livello fisico. Nonostante gli infortunati siamo un’ottima squadra”.

Sistema di gioco – “Più che il modulo a me domani interessa vincere con i duelli. Vogliamo i tre punti per andare a Pisa con maggiore serenità”.