TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



VENERDÌ 26 MAGGIO 2023 - NEWS

SPORTITALIA – LUIS ENRIQUE APRE AL NAPOLI: POSSIBILE INCONTRO BLINDATO NEI PROSSIMI GIORNI


Walter Sabatini il ‘gancio’ tra il tecnico asturiano e il club azzurro


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

È il nome più ricorrente per la panchina del Napoli quello di Luis Enrique ed ora, sul profilo Twitter di Alfredo Pedullà si leggono degli aggiornamenti in chiave Napoli: ora il tecnico asturiano sembra davvero l’obiettivo conclamato numero uno per il dopo Spalletti con gli altri nomi (Italiano e Thiago Motta) più sullo sfondo.

Luis Enrique ha aperto ai dialoghi con il Napoli. Il “gancio” – si legge - è stato Walter Sabatini (che lo conosce bene) tramite  Micheli e Mantovani. Poi è entrato in scena ADL, la partita è aperta. La pista Italiano resta valida, ma ora sullo sfondo. Thiago Motta apprezzato ma fin qui non contattato, il presidente lavora per un colpo internazionale. Possibile incontro blindato nei prossimi giorni. Non ci sono accordi e/o offerte, ma dialoghi veri che toccheranno il mercato come passaggio fondamentale. Il no di Luis al Chelsea è stato dettato da scarsa convinzione sui programmi, resta un allenatore corteggiato da molti. Anche dal Napoli.

Sul sito di Alfredo Pedullà si legge poi che Aurelio De Laurentiis vuol risolvere prima la pratica Spalletti. Un suo ripensamento – si legge – avrebbe del clamoroso. I nomi degli altri candidati sono sempre quelli: “Vincenzo Italiano intriga, ma nessuno fin qui ha disturbato direttamente la Fiorentina, a pochi giorni da una fondamentale finale di Conference League. Su Thiago Motta aggiungiamo soltanto che il profilo piace, ma non è stato mosso alcun passo. Thiago potrebbe restare a Bologna se il Paris Saint-Germain (suo sogno dalla scorsa estate) andasse su un big oppure se confermasse Galtier”. Per quanto concerne Benitez, che ha un ottimo rapporto con il patron, tornerebbe di corsa ma ad oggi la ricerca prosegue su altri lidi.

Per concludere su Luis Enrique, il suo no al Chelsea deriva da poca convinzione su programmi ‘confusi’; l’Atletico Madrid aveva fatto un timido tentativo ma ha ancora il Cholo Simeone sotto contratto. E – si legge ancora – “Un allenatore come lui mette il potenziale tecnico davanti a qualsiasi altra cosa, oneroso stipendio compreso. E il Napoli ha una base importante, a prescindere da qualche possibile cessione illustre. Luis Enrique ha aperto ai dialoghi con il Napoli, questo è sicuro. Sul resto bisogna avere pazienza”.