TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 1 DICEMBRE 2021 - CONFERENZA STAMPA

SPALLETTI IN CONFERENZA: “NON ABBIAMO BEN GESTITO LA PALLA E NON ABBIAMO ALLEGGERITO LA PRESSIONE SULLA LINEA DIFENSIVA”


Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Luciano Spalletti ha tenuto la sua conferenza stampa post Sassuolo-Napoli.

Da cosa deriva il risultato: Infortuni o mancanza di attenzione mentale sul 2-0? Da episodi molto contestati, da meriti del  Sassuolo?
Un po’ da tutto, è tutto compreso. Probabilmente in quel momento in cui hanno cominciato a pressare e noi abbiamo perduto palloni  invece di gestirli e ci siamo accontentati di recuperare e farglieli rigestire… quello è una cosa determinata da quel momento in cui sentita un po’ di quella fatica e si pensava che il  2-0 non potesse esser rimontato. Son comprese un po’ di cose: qualche calciatore ha avvertito un po’ di stanchezza, ma eravamo in condizione di gestire la partita nel secondo tempo  perché anche loro avevano gli stessi calciatori in campo. Non siamo riusciti a gestire bene e alle sostituzioni non siamo riusciti ad alleggerire la pressione sulla linea difensiva.

Koulibaly e Fabian?
Fabian lo stavo sostituendo e mi aveva chiesto di restare altri 5 minuti, ha sentito tirare l’adduttore; Koulibaly  ha sentito un problemino muscolare. Può succedere in una situazione di partite ravvicinate. C’è dispiacere, la partita è stata condotta bene fino a quel momento, con gol meritati. Un po’ d’amarezza ma la valutazione globale della partita è positiva.

Ci potrebbero essere ripercussioni per la prossima nella gestione delle partite?
Non so se avrà ripercussioni… nelle partite tutte volte si debba tirar dentro… il campionato: è una partita e l’abbiamo gestita così, è finita così, domani valuteremo i problemi. Il dispiacere c’è ma la squadra è forte e deve saper reagire e accettare il pari. È una squadra di qualità e deve fare la squadra forte. Domani si valuta meglio.

Ci spiega l’espulsione?
Ho protestato epr il fallo su Rrahmani non dato, è stato invertito il fallo e preso il gol. Ai calciatori si chiede di non andare a protestare e non protestano, stanno zitti. Ci farebbe piacere che anche gli altri facessero così invece questa regola vale meno e non paga molto…

Dopo una partita condotta bene e si rischia di perderla: come si ritira su il morale della squadra?
Abbiamo rischiato anche di vincerla con Politano… il morale… non si tira su niente, si fan valutazioni obiettive, si parla di professionismo, si analizza.

Il fattore mentale incide molto.
Il fattore mentale incide molto ma far compassione ci fa arrabbiare, al fattore mentale diamo massima importanza: si allenano le gambe e si allena la testa.