TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 29 AGOSTO 2021 - CONFERENZA STAMPA

SPALLETTI: “NAPOLI-JUVE A +5? NON HA ALCUN VALORE; PETAGNA GIOCATORE DI VALORE”


Il tecnico azzurro ha parlato in conferenza stampa


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Luciano Spalletti ha tenuto la sua conferenza stampa post Genoa-Napoli.

Partita sofferta ma vinta.
Abbiamo trovato un Genoa molto combattivo, nel secondo tempo ci sono venuti addosso, ci hanno tolto spazio, sotto questo aspetto ci sono ancora da fare passi avanti. Abbiamo  altre qualità, la richiesta è continua: è bello aver progetti e intuizioni e qualità e aspirazioni ma poi al salto triplo delle chiacchiere siamo tutti bravi devi farle le cose e ci sono anche questi momenti dove ci sono anche situazioni che non fan parte del gioco ma di lotta, di intuizione e disponibilità. Ho  visto buone cose ma sotto questo aspetto uno sforzo in più va fatto.

Insigne, partita di sacrificio, stasera schierato falso nove.
Ci ho parlato prima di metterlo lì e lui è contento ed è anche  convinto anche di  giocare in mezzo al campo. Poi  si mette sempre a disposizione ed è  contento di farlo: vedete anche quei 70 metri in scivolata. Lui è condannato a dare il buon esempio a tutti perché la fascia del Napoli ti dà cose bellissime ma anche impegni pesanti: tutti lo seguiranno.

Petagna, decisivo negli ultimi minuti: quale  il suo futuro, sarà tolto dal mercato?
Sulla persona non ho dubbi: lo conoscono tutti e anche io – gli ho detto che se avevo bisogno lo avrei schierato nonostante le chiacchiere, chiacchiere che ovviamente ascolta ed è anche giusto ma poi occorre alleggerire gli stipendi e si mettono i giocatori sul mercato e qualche discorso viene fuori. È  una cosa normale, specie in un campionato con le prime due giornate a mercato aperto. Poi c’è il professionista che mette tutto in ordine e facilmente, se è un professionista che ha valore e non è detto che in un giocatore successo e valore vadano di pari passo.

Questi 3 punti  che valore hanno senza Osimhen e con tante difficoltà?
Un valore, un peso importante,  siamo all’inizio, c’è da far credere quel che è corretto ma se non è supportato dai risultati è più difficile  credere fino in fondo. Con il sostegno e la spinta del risultato è diverso: stasera poi abbiamo trovato un Genoa combattivo che ha fatto una grande partita,  ne parlavo con Criscito che era contento dei suoi compagni: da capitano li ha visti combattivi. Si è visto anche ieri che è difficile  far punti. Poi  noi abbiamo alcuni giocatori da recuperare.

La completezza della rosa il valore aggiunto di questa squadra: al di là di Petagna, qualcuno è sacrificabile? Che reparto non deve essere toccato?
Gli offensivi fan la differenza, quando devi vincere ci vogliono quelli con delle qualità, con  inventiva, con qualità nei piedi, tecnica, tutto che è lì davanti.

La prossima è Napoli-Juve, si immaginava un +5?
No.

Che valore hanno questi 5 punti?
Nessuno:  siamo agli inizi e il percorso è lungo e difficile, c’è tempo e spazio per sovvertire e ribaltare e che succeda di tutto.