A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews
Luciano Spalletti ha tenuto la sua conferenza stampa post Napoli-Atalanta.
Le sconfitte non sono tutte uguali e lei ha detto che questa squadra non deve essere mediocre. Sì è come ha detto lei, probabilmente avete già sentito in TV che l’Atalanta ha vinto contro una squadra vera, giocando una partita vera: noi abbiamo fatto vedere di essere al livello dell’Atalanta. Questa squadra che ho scelto ci rimetterà in carreggiata dopo questi risultati “mezzi e mezzi”. Una squadra dal comportamento serio.
Anche il pubblico ha applaudito a fine gara: si esce così da questa tempesta? Al pubblico di Napoli si racconta poco, le cose le sanno vedere da soli e percepiscono l’atteggiamento delle persone che poi vanno in campo e che comportamento hanno. Ci dispiace di non aver ripagato il loro entusiasmo col risultato ma il comportamento è stato giusto e se continuano a starci vicino ci toglieremo importanti soddisfazioni e già da giovedì avrem bisogno del loro supporto.
Le assenze… Non è corretto e non è rispettoso, sono quelli che vi farò vedere che giocheranno e vi mostreranno il livello che hanno. Se si fa male anche Lobo quando aveva preso il pallino del gioco in mano e lo devi sostituire… come diceva Eduardo: essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male… ci vengono un po’ addosso queste cose, bisogna che smettano altrimenti diventa difficile metter su una squadra.
E nonostante questo le palle gol ci sono state… Un po’ di freddezza nell’interpretazione dove e come metti la palla… siamo andati 3-4 volte vicini al pareggio. Petagna per esempio ha frainteso, c’è stato un attimo di titubanza, sono cose che ti spappolano a doverle accettare perché l’azione è stata costruita bene ma non riesci a prendere vantaggio al momento opportuno ma sono certo che con questo atteggiamento ci toglieremo soddisfazioni.
|