TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MERCOLEDÌ 10 MARZO 2021 - REDAZIONALE

SERIE A, MILAN-NAPOLI: OSIMHEN SCALPITA, LEAO TITOLARE


Una gara ricca di significato per entrambe le squadre


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

Una gara ricca di significato per entrambe le squadre. Milan e Napoli si affrontano nella sfida valida per il posticipo serale della ventisettesima di Serie A e sanno che non possono sbagliare. Da un lato, i rossoneri devono per forza di cose vincere per cercare di rimanere in corsa per il primo posto, attualmente lontano sei lunghezze. Dall’altra parte, la squadra di Gattuso non può permettersi di perdere punti importanti, i quali potrebbero determinare un’uscita degli azzurri dai primi quattro posti e tutto ciò che ne consegue in termini economici per la società.

Le quote

Oggi è possibile scommettere praticamente in qualsiasi momento, visto e considerato che ci sono tante app da poter scaricare per farlo. Sempre più spesso c’è chi scarica app Android per scommettere, visto che la scelta è abbastanza ampia e si può sfruttare una serie di servizi utili specialmente a giocare quando non ci si trova a casa o magari si vuol fare qualche giocata in live.

Passiamo alle quote previste dai book per questa gara che si prevede sicuramente equilibrata, almeno sulla carta. Proprio per questo motivo, si parla di quote abbastanza alte, che possono attirare l’interesse degli scommettitori. La vittoria del Milan è quotata a 2,55, mentre la vittoria del Napoli a 2,80. Un pareggio pagherebbe circa 3,40 volte la posta. Secondo i book, quindi, il Milan sarebbe leggermente favorito.

Diversi problemi di formazioni per entrambe

La sfida è interessante per diversi motivi, tra cui quelli sopracitati, ma anche perché entrambe le squadre arrivano con una serie di problemi di formazione non da poco. Per quanto riguarda il Milan, per esempio, mancherà quasi certamente Zlatan Ibrahimovic, il quale ha ravvisato un problema all’adduttore della coscia sinistra e ha provato fino all’ultimo un recupero che avrebbe avuto del clamoroso. In avanti dovrebbero vedersi Leao e Castillejo, anche se Rebic potrebbe convincere Pioli con gli ultimi allenamenti.

Problemi anche a centrocampo per il Milan, visto e considerato che mancheranno quasi certamente Bennacer e Calhanoglu, entrambi ai box per problemi muscolari. Anche l’attaccante Mario Mandzukic non sarà del match.

Qualche notizia positiva in casa Napoli, visto che e considerato che dovrebbe tornare a disposizione Hirving Lozano. L’attaccante messicano ha recuperato dall’infortunio al bicipite femorale della coscia destra, occorso durante il match vinto contro la Juventus. Difficile che lo si vedrà calcare il campo da gioco dal primo minuto, ma possibile che possa essere schierato per uno scorcio di match. In questi giorni tornerà ad allenarsi in gruppo dopo le terapie.

Assenti Petagna e Ghoulam, il quale ha riscontrato la rottura del crociato del ginocchio sinistro contro il Bologna. In avanti possibile vedere Osimhen dal primo minuto, al posto di Mertens. Una decisione che verrà presa quasi certamente nei prossimi giorni.

Probabili formazioni

Queste le probabili formazioni del match:

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Kjaer, Dalot; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Krunic, Castillejo; Leao.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Fabiàn Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen.