TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 22 MAGGIO 2023 - NEWS

SKY – PARTE IL ‘TOTO-NOMI’ PER IL DOPO SPALLETTI, TRA UN’IDEA ‘ESOTICA’ ED UNA ‘VECCHIA FIAMMA’


Il club azzurro valuta le alternative per la panchina del prossimo anno


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Gianluca Di Marzio scrive che il Napoli sta cominciando i suoi sondaggi per le alternative a Spalletti “al netto di un possibile ultimo tentativo del presidente con l'allenatore toscano, che però, salvo ripensamenti, ad oggi è deciso a non cambiare idea e quindi a lasciare il capoluogo campano al termine della stagione”.

E il giornalista di SKY elenca i nomi in lizza per la panchina azzurra per la prossima stagione. Nel caso di un prosieguo con il 4-3-3, ecco Vincenzo Italiano e Thiago Motta. Qualora invece si optasse per un altro schema di gioco riecco Gian Piero Gasperini, già contattato in passato da De Laurentiis nel 2011 come alternativa a Mazzarri. Il nome di Raffaele Palladino appare invece ‘più defilato’.

Non mancano le piste estere, a partire da Rafa Benitez, con il quale il patron azzurro è legato da amicizia e ‘al quale si rivolge sempre nei momenti di difficoltà, magari con un ruolo dirigenziale. Anche se poi aggiunge ‘ipotesi difficile’. Zero contatti almeno al momento invece con Antonio Conte, come pure con Julian Nagelsmann. Resta anche un’altra idea ‘esotica’ “Marcelo Gallardo, che dopo aver vinto tutto quello che c'era da vincere sulla panchina del River Plate è in attesa di una chiamata per la prima esperienza in Europa da allenatore”.