TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



GIOVEDÌ 4 MARZO 2021 - INTERVISTE

RUSSO: “SU POLITANO NON È RIGORE, CON FERRARI REGOLARE CONTRASTO”


Il calcio è un gioco di contatto che prevede anche l’uso delle braccia


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Carmine Russo ex arbitro, è intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli.

“Rigore su Politano? Confermo quanto detto in precedenza e dico che non è rigore per il semplice fatto che il calcio è un gioco di contatto. Tra i due calciatori c’è differenza di statura e Ferrari utilizza le braccia ma c’è differenza di statura. Ferrari  prende posizione sulla seconda sterzata di Politano, è regolare, in più i giocatori del Napoli non vogliono il rigore e non protestano sulla decisione di Marini, anzi, dopo l’episodio sull’ammonizione di Ghoulam neanche lì c’è stato un  calciatore che protesta sulla decisione e richiede di vedere al VAR la decisione di Marini. Il calcio è sport di contatto e questo contatto prevede anche le braccia.

VAR? Non può intervenire, non è chiaro ed evidente errore, quante volte su casi analoghi il VAR non è intervenuto? Il protocollo VAR è chiaro e demanda tutte queste situazioni alla sensibilità dell’arbitro. Quello non è un fallo di mano o un calcione. Il VAR interviene su situazioni univoche tranne che per l’arbitro.

L’errore di Orsato? Sono d’accordo: meglio avere una prospettiva più lontana a volte, più generale, anziché molto vicina.

Atalanta-Real è rosso anche a parti invertite? Assolutamente  sì”.