TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 30 MAGGIO 2022 - EX AZZURRI

RMC SPORT – MILIK, CONTRASTI CON SAMPAOLI ALL’OM: IL NANTES CI PENSA SERIAMENTE


Le dichiarazioni del presidente Kita confermate da fonti interne al club


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: RMC Sport

Sogno Milik per il Nantes, scrive RMC Sport. Secondo informazioni giunte al portale il presidente Waldemar Kita, ha delle speranze di poter portare in squadra l’ex attaccante azzurro, attualmente all’Olympique Marsiglia. Anche se l'informazione è stata confermata dall’entourage del Nantes, prudenza è la parola d’ordine a riguardo. Il presidente Kita ha in mente di fare un gran colpo in estate. Il polacco,  anni, è legato all’OM fino al 2024.

All’inizio di marzo, RMC Sport ha spiegato che l’attaccante difficilmente che potrà condividere un’altra stagione agli ordini di Jorge Sampaoli, date le tensioni e incomprensioni tra di loro. L’informazione ha creato non pochi malumori, in quanto Milik è molto amato dai tifosi marsigliesi.

In seno al club, fanno sapere che Milik potrebbe restare, soprattutto con la Champions. “È  un giocatore legato a noi da un contratto – ha spiegato Longoria mercoledì sera. Abbiamo parlato con lui nel corso della stagione. Vogliamo dare continuità al progetto la prossima stagione con i giocatori che ci hanno portato al secondo posto in Ligue 1. È importante dare continuità a questo gruppo. Come dico sempre, tra persone intelligenti, l’equilibrio è sempre possibile". L'Olympique Marsiglia dovrebbe almeno ascoltare delle eventuali offerte per il suo attaccante, autore di 20 gol in tutte le competizioni in stagione.

Si tratta di una sfida per il Nantes: un club che ritrova l'Europa League la prossima stagione, a    qualche mese da Qatar2022, potrebbe interessare il polacco? E sotto quale forme? Un transferimento tra i 12 e i 15 milioni? Un prestito (opzione poco probabile)? Le domande ci sono e non sono poche.

Nel mentre, l'informazione è stata confermata a RMC Sport dall'entourage della direzione del Nantes. Ma resta la prudenza interna su questo caso. L’ingaggio esorbitante dell’attaccante (3,5 milioni di euro netti all’anno) è un freno forzato alla fattibilità dell’affare.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE IN LINGUA ORIGINALE