TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 21 MAGGIO 2022 - SERIE B

PISA-BENEVENTO 1 A 0. I GIALLOROSSI DICONO ADDIO AL SOGNO SERIE A


Benali condanna la Strega. Passano i toscani in virtù della migliore posizione in regular season


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

ll Benevento affronta il Pisa allo stadio "Arena Garibaldi" nella semifinale di ritorno dei playoff. I giallorossi partono dall'1 a 0 dell'andata e Fabio Caserta ripropone la formazione che ha battuto l'Ascoli al Del Duca, inserendo Ionita dal primo minuto con lo spostamento in avanti di Tello, panchina per Insigne. La partita inizia con un Pisa molto aggressivo in avanti, infatti gli uomini di D'Angelo sbloccano la partita già al minuto undici: passaggio di Acampora anticipato, ripartenza del Pisa con Puscas che mette al centro per Benali, che insacca alle spalle di Paleari. Al 15' ci prova il Benevento con Improta ma il suo tiro trova pronto Nicolas. Al 20' è il Pisa ad andare di nuovo in vantaggio con l'ex Puscas ma il gol viene annullato per fuorigioco.

Il Benevento soffre e Lapadula è isolato in avanti ma al 32' c'è un'occasione per il bomber italo-peruviano che viene atterrato in area: l'arbitro, dopo l'intervento del Var, decreta che l'attaccante era in fuorigioco.  Al 37' viene ammonito Ionita per i giallorossi e al 45' cartellino giallo a Marin per fallo su Lapadula. Termina la prima frazione di gioco sul risultato di 1 a 0 per il Pisa

Comincia la ripresa, non c'è nessun cambio da parte di entrambe le squadre. Al 51' entra Insigne al posto di Ionita per rinforzare l'attacco e un minuto dopo c'è un'occasione per il Benevento: passaggio in mezzo di Tello deviato in angolo da Hermannsson. Al 69' triplo cambio per il Benevento: entrano Moncini, Viviani ed Elia al posto di Improta, Acampora e Masciangelo. C'è confusione in campo e le squadre sono stanche: al minuto 84 entra Forte al posto di Calò: Caserta prova il tutto per tutto. Per il Pisa Masucci prende il posto di Puscas.

Finisce il tempo regolamentare e l'arbitro concede 5 minuti di recupero. Paleari si supera sulle conclusioni di Masucci e Sibilli. Termina la partita e il Benevento dice addio ai sogni di promozione. Passa il Pisa in virtù della migliore posizione nella regular season.