TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 2 DICEMBRE 2018 - INIZIATIVE

PIETRELCINA NEL CUORE: LA SOLIDARIETÀ VINCE ANCORA


Dal nostro inviato Claudio Donato


 
     
0


A cura di: Claudio Donato
Fonte: Napolicalcionews

Si è disputata sul campo sportivo comunale di Pietrelcina l'amichevole a scopo benefico tra la Nazionale cantanti italiana e la Rappresentativa amministratori sanniti. L'incasso è servito per l'acquisto di uno scooter che consentirà ai diversamente abili di raggiungere i luoghi sacri di Padre Pio. Presenti circa 4000 spettatori. Tanti i volti noti nella Nazionale cantanti, dai veterano Paolo Belli fino ad arrivare ai più giovani Rocco Hunt, Moreno, Clementino e tanti altri.

All'evento, denominato Pietrelcina nel cuore, ha partecipato anche Roon Moos, da tutti conosciuto come il Ridge della soap-opera Beautiful. Roon è in Italia per preparare un tour mondiale di 15 date, che partirà nel 2019. A lui è stato affidato il calcio d'inizio e la consegna dello scooter.

Proprio Clementino, uno dei più acclamati, afferma: "Stare qui per me è un onore. Mia madre è di Benevento ma ho anche dei parenti ad Apice. È sempre bello partecipare a tutte le iniziative della Nazionale cantanti, perché vengono realizzate cose importanti dal punto di vista della solidarietà".

Anche Roon Moos, pur non giocando, promuove l'iniziativa: "È bello essere qui e far parte di queste manifestazioni di solidarietà. Aiutare chi ha bisogno è qualcosa che ti fa star bene con te stesso".

Soltanto per la mera cronaca, a vincere è stata la Nazionale cantanti, che ha battuto la rappresentativa dei parlamentari sanniti per 8-4. Per la gioia dei loro fan sono andati a segno anche Rocco Hunt e Moreno. A vincere, comunque, è stata ancora una volta la solidarietà.