TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 13 SETTEMBRE 2021 - INTERVISTE

PETAGNA: “VOLEVO RESTARE: HO LE CARTE IN REGOLA PER GIOCARE QUI; NOI GRUPPO FORTE, SPALLETTI CI DÀ SERENITÀ”


L’attaccante azzurro è stato intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Andrea Petagna è stato intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli per La Città del Pallone.

Una città nel pallone dopo Napoli-Juve… è stata una serata magica, sappiamo quanto ci tiene la gente a questa partita: bastava girare per le strade, tutti ci dicevano: ‘mi raccomando con la Juve…’. È stata una partita importante. Abbiamo dimostrato che siamo forti, di aver preparato molto bene la partita e in questo Spalletti è forte e ci deve dare tanta carica per continuare su questa strada.

La serenità, la calma di queste tre partite è frutto anche della consapevolezza trasmessa da Spalletti? Il mister è bravissimo a far rendere tutti al top, ci dà serenità e ci fa giocare in modo tranquillo e noi mettiamo in campo le nostre doti nel modo migliore.

Cambio dopo lo 0-1, il Napoli una squadra importante? Io lo dicevo già un anno fa, in tante partite lo abbiam dimostrato. Forse a volte ci è mancato qualcosina a livello caratteriale ma che nelle ultime partite abbiamo messo. Con  il Venezia in 10 col Genoa, con la Juve in rimonta:  abbiamo dimostrato carattere, con le qualità che abbiamo possiamo raggiungere cose importanti.

Che foto lascia il Napoli al campionato? Che ci siamo e non dobbiamo  nasconderci. Siamo  forti anche se il campionato è lungo e ci sono tante squadre altrettanto forti;  il campionato non ha padroni, bisogna lottare perché  si può far qualcosa di bello.

Io e la mia permanenza a Napoli? Dopo il gol a Genova ero felice  e convinto che sarei rimasto, era quello che volevo. Voglio  giocarmela qui, penso di avere tutte le carte in regola per giocarmela con chiunque, l’ho dimostrato anche l’anno scorso ogni volta che ho giocato e spero di dare il mio contributo alla squadra.

Europa League, il Napoli può far strada in tutte le competizioni:   speriamo di ricuperare tutti (Demme, Lobo, Dries che sono necessari per noi) per giovedì, dove sarà difficile. Il Leicester è una squadra molto forte, saranno molto aggressivi e noi dobbiamo prepararci bene, partire bene con i 3 punti in quanto con il cambio di regolamento quest’anno passa solo la prima del girone: è una partita fondamentale.

Anguissa, è un giocatore forte, l’ha dimostrato dal primo giorno in cui è arrivato, sembrava uno di noi da tanto tempo. Ha grandi qualità fisiche e tecniche. Ci  darà una grossa mano.

Che atteggiamento avere in città? Calma e piedi per terra ma sempre con il morale alto, con il sorriso, migliorandoci. Siamo  un gruppo giovane, forte e seguendo il mister possiamo raggiungere qualcosa di importante.

Il gol di Genova e la mia esultanza? Avevo tanta voglia di far gol perché l’ultima volta che avevo segnato era a gennaio e volevo giocare, segnare, dimostrare che in questa squadra potevo starci, che sono uno che sa far gol.  Ho  un fisico che ha bisogno di giocare e farò di  tutto per conquistarmi il minutaggio nel corso della stagione.

Cosa dire ai tifosi? Come  dice sempre il mister: ‘Sarò con te e tu non devi mollare!’. Forza Napoli!”.