TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



LUNEDÌ 25 APRILE 2022 - NEWS BENEVENTO

PASSO FALSO DEL BENEVENTO AL "VIGORITO". GIALLOROSSI SCONFITTI PER 2 A 1 DALLA TERNANA


La Strega perde una grande occasione per conquistare la serie A diretta


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento continua la sua rincorsa alla serie A affrontando al "Vigorito" la Ternana di Cristiano Lucarelli. La partita è di fondamentale importanza dopo la sconfitta del Monza contro il Frosinone e della Cremonese contro il Crotone, che, nonostante la vittoria, retrocede in serie C. Per ottenere i tre punti Fabio Caserta si affida al tridente composto da Improta, Forte e Farias mentre Vogliacco recupera e viene schierato dal primo minuto.
Inizia la partita e dopo solo due minuti il centravanti Francesco Forte si tocca dolorante la coscia sinistra ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco, al suo posto Moncini. Al 7' prima occasione per il Benevento con Improta che stringe troppo la conclusione e manda sul fondo. Bel tentativo degli ospiti al 20esimo, Foulon perde palla ma Proietti non trova nessuno in area. Al 22esimo la Ternana sfiora il gol: dormita sulla punizione battuta da Palumbo per Proietti, Paleari riesce a mandare fuori il tiro del numero 8. Ancora ospiti in avanti con Donnarumma che effettua la conclusione ma Paleari manda nuovamente in angolo. Per i giallorossi ci prova Vogliacco che impatta di testa a centro area ma manda alto. La squadra di Lucarelli ha un' occasionissima  al minuto 32: Celli ruba palla a Vogliacco, che va alla conclusione colpendo il palo, sul prosieguo dell'azione ancora Celli, completamente smarcato, mette a lato di testa. Rischio per Paleari al 43esimo: il portiere esce ma sbaglia il rinvio, Defendi non inquadra la porta dalla lunga distanza. Doppia occasione Benevento nel finale: Farias mette un pallone forte al centro ma Moncini non riesce nel tap-in, la palla resta in area piccola e Viviani va alla conclusione trovando una deviazione in angolo. Dal successivo corner, i giallorossi trovano il vantaggio: Barba con un gran colpo di testa, batte Iannarilli. Dopo un consulto al Var,  l'arbitro convalida il gol e manda tutti negli spogliatoi tra le accese proteste degli ospiti.
Comincia la ripresa senza alcun cambio e, al minuto 50, la Ternana trova la rete del pareggio con Donnarumma che, pescato da Palumbo, realizza di prima intenzione. Al 55' c'è un miracolo di Paleari su gran colpo di testa di Pettinari, l'estremo difensore giallorosso effettua una grande parata che salva il risultatto
Al 61' doppio cambio per il Benevento: entrano Tello e Foulon al posto di Improta ed Elia mentre al 66' cambia la Ternana: entra Partipilo al posto di Pettinari. Al 69' occasionissima per il Benevento: verticalizzazione di Viviani per Farias la cui conclusione viene deviata in angolo da un grande intervento di Iannarilli
Al 73' doppio cambio per la  Ternana: entrano Boben e Paghera al posto di Celli e Agazzi e al 75' Farias e Acampora lasciano il posto a Brignola e Insigne per i padroni di casa.
All'84' è la Ternana ad andare in vantaggio con Partipilo che, lasciato completamente smarcato, la insacca alle spalle di Paleari. In un "Vigorito" rimasto completamente in silenzio dopo la doccia fredda, l'arbitro concede 5 minuti di recupero in cui il Benevento ci prova con tutte le forze in campo ma invano. La Ternana batte un Benevento che non è mai stato in partita e si complica da solo il discorso promozione. I calciatori giallorossi abbandonano il campo tra i fischi del pubblico.