TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 4 APRILE 2021 - CALCIOMERCATO

OSIMHEN AL NAPOLI, IL RETROSCENA SULLE VISITE MEDICHE SVOLTE IN GRAN SEGRETO


Curioso aneddoto relativo all'acquisto del nigeriano


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Napolicalcionews.it

La trattativa che ha portato Osimhen al Napoli è partita nel lontano 2018 quando il ds Cristiano Giuntoli colse il talento del nigeriano nei pochi scampoli giocati con la maglia del Wolfsburg. Gianluca Di Marzio nel suo libro "Grand Hotel Calciomercato" racconta un aneddotto relativo al grande bluff delle visite mediche: 

"E' un sabato di metà luglio. Roma. Caldo estivo, zone colorate ancora inesistenti e una parvenza di normalità post lockdown. Praticamente in città c'è il deserto. Il momento perfetto per effettuare le visite mediche lontano da occhi indiscreti. Il Napoli si accorda con la struttura per farle in gran segreto. Ma il luogo è noto a tanti, come fare per evitare curiosi? Facile, a fare le visite non sarà Osimhen ma un altro calciatore. O meglio, tutte le visite dal momento dell'ingresso fino alla fine vengono registrate con un altro nome. Fila tutto liscio, il bluff funziona, con un caro saluto a spifferi e fonti interne.

A fine luglio, tra conferme di visite immaginarie e ancora da fare il Napoli annuncia Osimhen come nuovo acquisto. Il segreto è stato mantenuto e il bluff ha retto. Anche per un giocatore pagato, al netto degli scambi di cartellini, circa 46 milioni di euro". 

Fonte: grandhotelcalciomercato.com