TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



MARTEDÌ 27 LUGLIO 2021 - INTERVISTE

MONTERVINO: «L'INFORTUNIO DI DEMME TOGLIE UNA PEDINA FONDAMENTALE A SPALLETTI. SU INSIGNE...»


«Emerson? Spero possa arrivare, farebbe la fortuna di Spalletti»


 
     
0


A cura di: Redazione
Fonte: Corriere dello Sport

L'ex calciatore del Napoli e ora ds del Taranto Francesco Montervino è intervenuto a 1 Station Radio:

"Le parole di Spalletti mi hanno riempito di orgoglio e il percorso del mio Napoli è stato lungo, con l'asticella alzata di anno in anno".

Poi la questione Demme, un'assenza pesante per lo scacchiere partenopeo: "Diego ha dimostrato di essere un calciatore importante, l’infortunio toglie una pedina fondamentale. Avrebbe avuto le chiavi del centrocampo da Spalletti. Ora per sostituirlo bisognerebbe prendere un giocatore non solo con quelle qualità tecniche, ma anche caratteriali. Mi auguro possano intervenire sul mercato, se non dovessero pensare ad un nuovo acquisto è perché sono convinti di ciò che hanno in casa".

Poi l'argomento più caldo, quello del rinnovo di Insigne. "Non esiste un Napoli senza Insigne, soprattutto dopo la stagione e l’Europeo che ha disputato. Se una cosa si vuole, la quadra si trova sempre. Ricordo che fece l’esordio con noi al trofeo Birra Moretti, era veramente un ragazzino. È passato tanto tempo ed è ora è un campione.

Mertens? Fisiologico che sia più lontano dall'essere un pilastro, ad una certa età i grandi calciatori cambiano ruolo e ora lui dovrà far crescere gli altri". 

Sul mercato Montervino ha spiegato: "Le cose vanno per le lunghe e non credo che il Napoli cederà i big, ma mi auguro possa arrivare Emerson Palmieri, un giocatore con quelle qualità farebbe le fortune del Napoli".