TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



SABATO 1 MAGGIO 2021 - CAMPIONATO

MILAN-BENEVENTO 2-0: NOTTE FONDA PER LA STREGA


Per i giallorossi un solo punto nelle ultime cinque partite


 
     
0


A cura di: Antonietta Del Vecchio
Fonte: Napolicalcionews

Il Benevento di Filippo Inzaghi è di scena a San Siro contro il Milan, nell'anticipo serale valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di serie A.

I rossoneri sbloccano subito il match grazie a Calhanoglu, che sfrutta un velo di Kessie per battere Montipò. La partita è vivace, con occasioni da una parte e dall'altra Per i rossoneri ci prova due volte Leao, mentre per il Benevento tenta di sbloccarla Ionita, con un destro a incrociare dalla distanza che trova un'ottima risposta in angolo di Donnarumma. In pieno recupero Montipò compie un miracolo su Ibrahimovic. Il Milan finisce dunque la prima frazione di gioco in vantaggio anche se i campani sono sempre stati in partita.

Il secondo tempo inizia con la sostituzione di Bennacer, ammonito nel corso del primo tempo, con Tonali. Inzaghi inserisce Insigne al posto di Iago Falque al 55'. Occasioni pericolose da entrambi i lati ma è il Milan ad approfittarne con il raddoppio di Theo Hernandez, che insacca in rete un precedente tentativo di Ibrahimovic. È proprio il neo entrato Insigne a rendersi pericoloso con un tiro che finisce sotto la traversa, poi i ritmi della partita si abbassano, con il Milan che preferisce amministrare il vantaggio, mentra Inzaghi getta nella mischia Caprari e Gaich per giocarsi il tutto per tutto. Si registrano negli ultimi minuti un presunto fallo di mani in area per Ibrahimovic e l'ammonizione del diesse Pasquale Foggia.

Il Milan conquista tre punti importantissimi in chiave Champions mentre per gli uomini di Inzaghi la prossima partita in casa col Cagliari sarà decisiva per giocarsi la permanenza in serie A.